Un supereroe nello speciale natalizio di Doctor Who? Il teaser svela dettagli inaspettati (video)

Anche quest'anno sta per arrivare il tradizionale speciale natalizio dedicato a Doctor Who: il primo trailer dell'episodio

Un supereroe nello speciale natalizio di Doctor Who? Il teaser svela dettagli inaspettati (video)

INTERAZIONI: 16

Una vera e propria ricorrenza nerd: questo è ormai lo speciale natalizio di Doctor Who, che i fan della serie aspettano tutti gli anni quasi più del vero e proprio 25 dicembre. Essendo tradizionalmente un evento, che si ripropone una volta l’anno, lo speciale di Natale è sempre un po’ distaccato dalla trama di Doctor Who, ma quest’anno sembra essere uscito da tutti gli schemi, come sembra dal primo trailer apparso su Internet.

Dalle immagini, oltre al Dodicesimo Dottore, si può notare la presenza di un misterioso supereroe. Effettivamente lo speciale, scritto da Stephen Moffat, si intitola proprio “Il ritorno di Doctor Mysterio”, e – per quanto sembri incredibile – vedrà Twelfth allearsi con l’eroe per salvare la città di New York da una minaccia aliena.

A vestire i panni e il mantello di Doctor Mysterio ci sarà Justin Chatwin, visto in Shameless e Orphan Black; l’attrice Charity Wakefield si unirà al suo nel ruolo di una giornalista investigativa. Nello speciale di Doctor Who tornerà anche Matt Lucas, già visto nell’episodio natalizio dello scorso anno.

Riguardo lo speciale e la scelta del tema, Moffat ha parlato così ai microfoni di BBC.com:

Ho sempre amato i supereroi, e questo speciale natalizio di Doctor Who si tuffa in quel mondo. Il mio supereroe preferito è Clark Kent. Non Superman, Clark Kent.

“Il ritorno di Doctor Mysterio”, di cui trovate la sinossi ufficiale qui sotto, andrà in onda su BBC il giorno di Natale 2016.

Questo Natale, su BBC One, il Dottore unisce le forze con un supereroe dei fumetti a New York per un eroico speciale scritto da Stephen Moffat, intitolato “Il ritorno di Doctor Mysterio”. Il preferito di tutte le famiglie tornerà il giorno di Natale come il Dottore, interpretato da Peter Capaldi, insieme ad una giornalista investigativa, interpretata da Charity Wakefield (Wolf Hall, The Player), e a un supereroe per salvare New York da una minaccia mortale aliena.