Aggiornamento Nexus 5X e 6P: le features dei Google Pixel che Nougat 7.1 salterà

C'è poco da dire, Nexus 5X e 6P sono stati ufficialmente tagliati fuori da Big G

Nexus 5X e Nexus 6P

INTERAZIONI: 28

L’aggiornamento Android Nougat 7.1 su Nexus 5X e 6P sarà portatore di tutte le novità software dei Google Pixel e Pixel XL?

La risposta potrebbe non piacervi, Big G ha così dichiarato:

Some of the features of Android 7.1 are specific to Pixel phones“.

Più chiaro di così davvero non si può, c’è poco da dire a riguardo. Le principali caratteristiche degli ultimi arrivati non sbarcherà su Nexus 5X e 6P, bisogna mettersi l’anima in pace, non si può aggiungere altro.

In particolare, i due googlefonini non riceveranno le seguenti features:

  • Pixel Launcher
  • Google Assistant
  • Unlimited storage for original quality photo / video
  • Smart Storage
  • Pixel Camera app
  • Phone support (24-hour hotline)
  • Screen-share (part of the support service)

Per quanto riguarda Daydream View? Inutile dirvi che Nexus 5X e 6P non risultano compatibili con il nuovo visore di realtà aumentata sviluppato da Google. Una delusione senza ombra di dubbio, soprattutto dopo la promessa da parte di Mountain View di un supporto costante per i due dispositivi, che dovrebbe durare ancora per un altro anno. Certo, non mancheranno gli aggiornamenti, ma si tratterà pur sempre di pacchetti finalizzati a migliorare l’esperienza utente, correggere qualche bug e poco altro (non aspettatevi chissà quale nuova funzionalità, che a questo punto verrà riservata solo ai Google Pixel e Pixel XL).

Quanto vi sentite amareggiati della decisione presa da Moutain View, che quasi sembra essersi messa sullo stesso piano di Samsung e LG (finora la politica era stata ben diversa)? Immaginiamo molto, anzi moltissimo (per noi vale lo stesso discorso, non siete affatto soli). Se volete, potete parlarne con noi, non servirà a far cambiare idea a Google, ma almeno ci sfoghiamo tra appassionati.