A comandare a Che tempo che fa: Fabio Rovazzi e gli altri ospiti di domenica 9 ottobre

Questa domenica, Che tempo che fa entrerà nelle case degli italiani con ospiti della scena internazionale ed italiana: da Paolo Sorrentino, Jude Law, Fabio Rovazzi e Marianne Mirage ad Alan Sorrenti, Daniele Lupo e Paolo Nicolai ed altri ancora.

Fabio Rovazzi

INTERAZIONI: 9

Che tempo che fa ritornerà sullo schermo di Rai 3 questa domenica, 9 ottobre 2016. La nuova puntata vedrà l’intervento di numerosi ospiti, grazie alla conduzione di Fabio Fazio. Nomi d’eccezione che affronteranno l’ormai noto faccia a faccia con il timoniere, grazie al quale potremo conoscere qualcosa di più della loro personalità e degli ultimi lavori.

Data la risonanza mediatica conquistata, non potrebbe quindi che essere presente Fabio Rovazzi, lo youtuber che con la sua Andiamo a Comandare ha creato un vero fenomeno musicale, un tormentone che dagli inizi di quest’estate fino ad oggi continua a riscuotere un forte interesse da parte del pubblico. Prima dell’ospitata a Che tempo che fa, Rovazzi parteciperà inoltre ai Bootcamp di X Factor 10 nella puntata di questa sera. Sottoporrà al vaglio dei temutissimi giudici la sua hit?

Reduce della presentazione di The Young Pope alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il regista Paolo Sorrentino approfondirà in Che tempo che fa le tematiche su cui si concentra questo suo nuovo lavoro, già fortemente criticato dal mondo cattolico. Al suo fianco anche l’attore Jude Law, il protagonista dello show ed il volto del Papa ideato da Sorrentino, così come Silvio Orlando che invece interpreterà il Cardinal Voiello, un religioso con cui Pio XIII entrerà subito in forte contrasto. Non meno al centro delle polemiche anche l’attrice Gloria Guida, che è stata al centro delle polemiche contro Giulia Salemi, per via dell’outfit scelto per la recente Mostra del Cinema di Venezia.

Che tempo che fa ospiterà anche il giornalista Paolo Mieli, ex direttore de La Stampa e del Corriere della Sera, ed il conduttore di Politics Gianluca Semprini. La Rai ha subito di recente una condanna dal Tribunale del Lavoro per il metodo antisindacale con cui è stato assunto il giornalista. E’ stata infatti Daria Bignardi, in qualità di direttrice di Rai 3, ad occuparsi della sua nomina, contrariamente a quanto stabilito dalle normative che prevedono invece l’interessamento del direttore di testata.

Fabio Fazio avrà modo anche di intervistare Marianne Mirage, una delle voci rivelazione di quest’anno e vanto della scuderia Sugar. La cantante sta continuando a riscuotere un forte successo grazie al suo Live, che l’ha portata in giro per l’Italia fin dal debutto del suo primo album Quelli come me. Il prossimo 20 ottobre la cantautrice sarà a Varese presso il Twiggy Club. Al fianco dell’artista, Che tempo che fa riporterà sul piccolo schermo una delle icone della musica italiana anni ’80: Alan Sorrenti. E ancora, i due azzurri di beach volley Daniele Lupo e Paolo Nicolai, entrambi medaglie d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016.