Poker d’assi per Netflix con Iron Fist: cast e data di rilascio dei 13 episodi

Iron Fist in trend topic e fan impazziti per il primo annuncio ufficiale relativo alla data di arrivo su Netflix


INTERAZIONI: 7

Non doveva essere una serie ma alla fine lo è diventata e adesso abbiamo anche una data ufficiale di messa in onda: Iron Fist è realtà e i fan avranno modo di scoprirlo il prossimo 17 marzo 2017.

Questa è la data da segnare in calendario per tutti quelli che amano le serie tv, Netflix e il connubio perfetto che la piattaforma ha creato con l’universo Marvel. Se da una parte abbiamo gli eroi DC Comics in versione teen drama su The Cw, dall’altra avremo a che fare con gli eroi sporchi, maturi e poco politicamente corretti di Netflix.

Al bel quadretto che già ha conquistato migliaia di fan, si aggiunge Iron Fist e oggi in modo ufficiale. È bastato rivelare la data dell’arrivo della serie per farla schizzare ai primi posti della trend topic mondiale su Twitter. Dopo Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage, Iron Fist arriva a completare un poker d’assi di tutto rispetto.

I tredici episodi di cui è composta la serie saranno disponibili nella stessa giornata così come succede a quasi tutte le serie Netflix e, in particolare a quelle dedicate ai supereroi (vedi Luke Cage la scorsa settimana). Il supereroe avrà il volto della stessa di Game of Thrones, Finn Jones.

Sarà lui a vestire i panni del miliardario Danny Rand che, dopo quindici anni, farà ritorno a New York dopo che tutti lo avevano creduto morto in un disastroso incidente aereo.  Rand proverà a rimettersi in carreggiata insieme alle persone che lo amavano in passato prendendo le redini dell’eredità di famiglia ma questo non lo terrà lontano dal crimine e, soprattutto, dai criminali. Quando un nemico tornerà a farsi vivo, Rand dovrà lasciarsi andare alla sua maestria con le arti marziali e al suo Pugno d’acciaio. Ecco il tweet Netflix:

Nel cast insieme alla star di Game of Thrones troveremo anche Jessica Henwick alias Colleen Wing, David Wenham nei panni di Harold Meachum, Jessica Stroup, in quelli di Joy Meachum, e Tom Pelphrey come Ward Meachum.