Jailbreak iOS 10 più complicato del previsto: un aggiornamento al 4 ottobre

Come stanno effettivamente le cose in vista del rilascio del tool? Ecco le ultime per milioni di utenti Apple

Jailbreak iOS 10

INTERAZIONI: 7

Da alcuni giorni non stiamo più trattando il tema del jailbreak iOS 10. Nessuna presa di posizione da parte di Optimagazine, ma la semplice conseguenza del fatto che in questo momento storico la situazione è piuttosto bloccata. Diciamoci la verità, lo scorcio finale della stagione estiva ha regalato una grossa illusione a tutti coloro che speravano di ottenere il tool in tempo ristretti, ed invece ad oggi appare assai improbabile che la svolta possa avvenire durante il mese di ottobre.

Nessuna notizia ufficiale da parte dei team che da sempre si occupano di questi progetti, è opportuno premetterlo, ma tanto basta per farci un’idea del momento che stiamo vivendo. In passato, infatti, questo “silenzio assordante” non è mai stato il preludio a rilasci a sorpresa. E difficilmente andrà in modo diverso con il jailbreak iOS 10, soprattutto se consideriamo che Pangu da un po’ di tempo a questa parte non ostenta quella sicurezza che aveva fatto ben sperare tutti.

A questo si aggiunge il fatto che, come riportato da alcuni addetti ai lavori, Apple avrebbe innalzato considerevolmente la quota per la ricompensa a coloro che saranno in grado di individuare falle di dar vita allo stesso jailbreak iOS 10, senza contare che un personaggio del calibro di Zerodium pare aver già raggiunto l’obiettivo. Sarà lui a portarsi a casa la bellezza di 1,5 milioni di dollari? Ne sapremo di più nel corso dei prossimi giorni.

Insomma, se in questo caso due indizi non fanno una prova, poco ci manca. Ad oggi il futuro del jailbreak iOS 10 (anche se arrivati a questo punto sarebbe più corretto parlare di jailbreak iOS 10.0.2) appare più nebuloso che mai, mentre gli utenti attendono segnali di vita da Pangu. Cosa vi aspettate a stretto giro?