Disponibile un aggiornamento per OnePlus X: le novità di OxygenOS 3.1.3

Vede la luce l'ennesimo upgrade per lo smartphone. Analizziamo cosa cambia una volta effettuato il download

OnePlus X

INTERAZIONI: 7

Altra tappa importante per gli utenti che hanno deciso di acquistare un OnePlus X in tutti questi mesi, considerando il fatto che lo sviluppo software di questo smartphone non ne vuole sapere di arrestarsi. Proprio nelle ultime ore, infatti, registriamo il rilascio di OxygenOS 3.1.3, che a conti fatti fa cominciare nel migliore dei modi il mese di ottobre per chi ha deciso di puntare su questa soluzione.

Come spesso avviene in questi casi, il changelog da parte del produttore è piuttosto ricco e, dopo aver precisato che il nuovo aggiornamento per OnePlus X è basato su Android MarshMallow 6.0.1, ci dice che l’upgrade consente di ricevere anche un nuovo launcher che prevede delle novità in termini di icon pack, oltre alla possibilità di personalizzare la barra di ricerca Google. Introdotto anche un nuovo design per wallpaper picker.

Andando avanti nell’analisi delle migliorie per OnePlus X, trapela la Shelf UX evoluta, senza tralasciare le solite performance generali del dispositivo che risultano come sempre migliorate. Il team OnePlus specifica inoltre che sono state modificate le impostazioni del dispositivo attraverso il nuovo sistema nativo di permessi. Passando alle aggiunte vere e proprie, vi segnalo che sono state inserite due nuove applicazioni, vale a dire Music Player e Gallery.

Chiudiamo poi con la notizia relativa all’implementazione delle patch di sicurezza di Ottobre per i possessori di un OnePlus X, oltre all’ottimizzazione delle gesture ed all’inevitabile risoluzione di bug. Insomma, non sono poche le novità che potrete toccare con mano una volta portato a termine il rilascio di questo nuovo aggiornamento per un modello Android più popolare di quanto ci si potesse attendere. Lo avete già provato? Quali sono state le prime impressioni dopo l’installazione?