Huawei P9, Honor 8 e 7: le ultime sull’aggiornamento Nougat

Un discorso che approfondiremo a tempo debito, ma che sta già tenendo gli utenti col fiato sospeso

Huawei

INTERAZIONI: 25

Huawei P9 ed Honor 8 corrispondono ai rispettivi top di gamma del brand cinese, e del suo relativo spin-off, che sta avendo davvero un discreto successo in virtù dell’ottimo rapporto qualità prezzo che contraddistingue i suoi prodotti. Ci si chiede, però, quando verrà distribuito per questi dispositivi Android Nougat 7.0. Qualche indicazione? Un’idea noi ce la siamo fatta sulla base di quanto già successo in passato e su quanto riportato da pocket-lint.com. Proviamo a condividerla con voi.

Il primo device a compiere il passaggio sarà sicuramente Huawei P9, per il quale è già disponibile una prima beta basata sull’OS del torrone mandorlato, accompagnato dal P9 Plus. Seguirà il P9 Lite, probabilmente solo agli inizi del 2017.

Stesso discorso andrebbe improntato per l’Honor 8, per cui Android Nougat è stato già confermato. Vada per i primi mesi del prossimo anno per l’attuale top di gamma del sotto marchio Huawei.

Per quanto riguarda l’Honor 7? L’aggiornamento dovrebbe colpire anche l’ex portabandiera, che ha fatto registrare un successo strepitoso, ed in parte anche inatteso. Proprio per questo, l’azienda vorrà premiare i suoi fedelissimi, regalandogli l’upgrade, anche se un po’ più avanti nel tempo.

Huawei Mate 9 e Mate 9 Plus vedranno la luce con già Android Nougat preinstallato a bordo, quindi non fanno testo, i loro futuri possessori non dovranno aspettare per toccare con mano l’ultima versione del robottino verde.

La situazione al momento è questa, non possiamo sbilanciarci oltre non avendo a disposizione altre informazioni. Tenete presente che i primi della lista saranno Huawei P9 e P9 Plus, seguiti dal P9 Lite qualche mese più tardi, e magari in contemporanea da Honor 8 prima ed Honor 7 poi (fermo restando che questi potrebbero non essere gli unici esponenti della linea Honor ad effettuare il passaggio a Nougat). Siete d’accordo con noi o sperate in una situazione diversa?