A Viva Mogol Gianna Nannini, Francesca Michielin, Noemi e molti altri: come seguire la diretta

La seconda serata di Viva Mogol, lo show di Rai 1 festeggerà l'80esimo compleanno di Giulio Rapetti

Viva Mogol

INTERAZIONI: 36

La seconda puntata di Viva Mogol è pronta a ritornare sul piccolo schermo di Rai 1 nel prime time di oggi, sabato 1 ottobre 2016. Massimo Giletti condurrà lo show musicale che vedrà al centro Giulio Rapetti, in occasione del suo 80esimo compleanno. Sarà possibile, inoltre, ascoltare la diretta dello show grazie al simulcast con Radio2, a partire dalle 20:40.

Numerosi gli artisti che anche questa sera si susseguiranno sul palco per onorare il big della musica italiana e che si esibiranno con le sue più celebri hit. Ad aprire le porte dello spettacolo a tutti i telespettatori sarà Gianna Nannini che intonerà Un’avventura, un brano che ha vissuto la collaborazione di Mogol e Lucio Battisti e che quest’ultimo ha presentato al Festival di Sanremo del 1969.

Sarà presente anche Riccardo Cocciante che si esibirà con Se stiamo insieme, un brano che lo ha portato alla vittoria di Sanremo nel ’91, ma anche con Questione di feeling che invece lo vedrà duettare con Lola Ponce.

Grande attesa per tutti i fan per l’arrivo di Patty Pravo: la cantante intonerà La spada nel cuore e Il Paradiso. A seguire, Maurizio Vandelli e Shel Shapiro ingaggeranno una battaglia all’ultima nota, grazie alle canzoni che Mogol scrisse rispettivamente per l’Equipe 84 e per i Rocks.

Nella prima serata i riflettori sono stati puntati a lungo su Eros Ramazzotti, che con Perfetto ha reso omaggio a Mogol e che si è poi esibito in Sbandando, traccia d’apertura de I Giardini di Marzo. Dotata della sua ben nota grinta, Loredana Bertè ha invece intonato L’arcobaleno, mentre a Rita Pavone è stato affidato lo scettro di una delle hit più toccanti di Mogol: Eppur mi son scordato di te. La cantante ha poi proseguito con un duetto con Gianni Morandi sulle note de L’immensità.

Due giorni fa, Morandi ha inoltre voluto omaggiare ulteriormente Mogol e Lucio Battisti ed ha intonato un breve stralcio di 29 settembre, uno dei cavalli di battaglia della coppia e che ha vissuto il lancio dell’Equipe 84. Tramite Twitter, il cantautore ha ricordato a tutti i fan l’importanza di quella giornata.

https://twitter.com/MorandiGianni44/status/781444568902434816

Questa sera, Viva Mogol porterà sul palco altri numerosi artisti ed ospiti dello spettacolo, che cavalcheranno l’onda musicale con altrettante canzoni di Giulio Rapetti: Gianna Nannini, Francesca Michielin, Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni, Mario Lavezzi, Noemi, Tony Renis, Lola Ponce, Jack Savoretti, Bobby Solo, Francesco Gabbani, Marcella Bella, Gianni Bella, Maurizio Vandelli (Equipe 84), Shel Shapiro (Rokes), Luca Barbarossa, Edoardo Bennato, Luca e Paolo, Catherine Spaak e Raoul Bova.