Aggiornamento di fine settembre per Samsung Galaxy Note 4 in Italia: le novità di XXU1DPI1

Mossa a sorpresa per il phablet di quarta generazione. Arriva la novità più attesa dagli utenti italiani

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 27

Fine settimana piuttosto intenso quello che ci apprestiamo a vivere per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy Note 4 qui in Italia. Il produttore coreano, infatti, dimostra ancora una volta di non aver dimenticato lo smartphone lanciato sul mercato poco più di due anni fa e in queste ore mette a disposizione del pubblico un nuovo aggiornamento software. Lecito, quindi che in tanti si stiano chiedendo a cosa serva realmente il pacchetto software XXU1DPI1.

Partiamo dal presupposto che, al momento della pubblicazione del nostro articolo, l’upgrade risulta scaricabile per chi dispone di un Samsung Galaxy Note 4 brandizzato Vodafone e 3 Italia, mentre solo nel corso della prossima settimana dovrebbe essere messo a disposizione del modello maggiormente diffuso nel nostro Paese, vale a dire quello commercializzato nella variante no brand. Qui di seguito i dettagli dell’aggiornamento in termini di sigle:

Vodafone Italia
PDA: N910FXXU1DPI1
MODEM: N910FXXU1DPH1
CSC: N910FVFR1DPF1
Data build: 31 agosto 2016
Data Patch Sicurezza: 01 settembre 2016 (Region code: OMN)

Tre Italia
PDA: N910FXXU1DPI1
MODEM: N910FXXU1DPI3
CSC: N910FHUI1DPI1
Data build: 31 agosto 2016
Data Patch Sicurezza: 01 settembre 2016 (Region code: HUI)

Il download non durerà pochissimo, considerando il fatto che l’aggiornamento in questione ha un peso pari a poco meno di 500 MB. Non può trattarsi quindi del solito bugfix o del firmware necessario per attualizzare la patch di sicurezza, anche perché quello abbiamo avuto modo di toccarlo con mano nello scorcio iniziale di questo mese.

Sostanzialmente, il nuovo aggiornamento XXU1DPI1 per il Samsung Galaxy Note 4 consentirà una volta per tutte di toccare con mano un plus come Samsung Cloud, con cui dovremmo andare incontro ad una piccola rivoluzione per quanto concerne il backup ed il ripristino grazie al suo servizio decisamente più completo del predecessore. Avete già testato il nuovo aggiornamento per il phablet di quarta generazione?