Pink Gijibae “folletto” di X Factor 10: canta Tiziano Ferro con la voce di Mengoni (video)

Pink Gijibae dal kpop a Tiziano Ferro con la voce di Marco Mengoni: 4 "sì" per Diego Micheli.

Pink Gijibae

INTERAZIONI: 487

Diego Micheli, in arte Pink Gijibae, a X Factor 10 conquista una standing ovation con Hai Delle Isole Negli Occhi di Tiziano Ferro. Un personaggio dalle sembianze particolare, a metà tra un folletto e pluto, sorprende giudici e pubblico e conquista quattro “sì” e il lasciapassare per la prossima fase.

“Hai mai pensato di fare la Melevisione?”, chiede Arisa. “Mi hanno chiamato folletto per un sacco di tempo”, risponde Pink Gijibae che invece a Alvaro Soler ricorda Pluto.
Ad Arisa ricorda più un topolino mentre Manuel Agnelli evita paragoni e si limita a commentare la performance.

Dopo un’esibizione kpop in rap coreano, con Tiziano Ferro “ha spaccato”. Alvaro Soler nota la versatilità artistica di Diego Micheli, che su Twitter viene paragonato a Marco Mengoni, ed esprime il giudizio: “Wow, hai fatto kpop in rap coreano, poi questa canzone e hai spaccato, sei bravissimo”.

Per Fedez è “bravo, sei stato brano, portatore sano di gioia di vivere”. E continua con una delle sue ormai celebri perle di saggezza: “Sembra che ti sei fatto una pera di Kiss Me Licia”. Potrebbe aver fatto anche quello, ironizza Pink Gijibae pronto a ascoltare il giudizio di Manuel Agnelli.

Per il leader degli Afterhours è un “talento straordinario” che merita un “sì”. Arisa lo trova simpatico, dolcissimo, curioso, intonato e molto bravo: “sì” anche da parte sua.

Tra il kpop multilingua e il cantautorato italiano alla Tiziano Ferro, Pink Gijibae ha dimostrato di avere le carte in regola per convincere il pubblico, tutto in piedi ad applaudirlo dopo i suoi straordinari acuti. Un portafortuna per i Live Show? Prima delle dirette su Sky Uno, il cantante dovrà superare la fase dei BootCamp e degli Home Visit ma i presupposti per farcela ci sono!

https://www.youtube.com/watch?v=q31AU8U97kw