A X Factor 10 le Coraline, nipoti di Emanuela Orlandi, conquistano Manuel Agnelli: video dalle Audizioni

Il video dell'audizione delle Coraline a X Factor 10, le nipoti di Emanuela Orlandi cantano i Korn e conquistano la giuria

Video Coraline a X Factor 10, le nipoti di Emanuela Orlandi

INTERAZIONI: 87

Farà certamente discutere la presenza a X Factor 10 delle Coraline, la band al femminile composta dalle sorelle Rebecca, Elettra e Salomè: se il loro nome non vi dice nulla, certamente lo farà quello del loro padre, Pietro Orlandi, fratello di Emanuela Orlandi, scomparsa quindicenne nella Città del Vaticano e mai più ritrovata.

Quello della Orlandi è uno dei più clamorosi casi irrisolti d’Italia, rimasto un mistero dopo anni di indagini, depistaggi, ipotesi controverse ed enormi ostacoli sulla via della ricerca della verità. Alla storia di Emanuela è dedicato il film di Roberto Faenza La verità sta in cielo, in uscita nelle sale il prossimo 6 ottobre.

E mentre il caso arriva al cinema, parte della famiglia Orlando fa capolino a X Factor 10: Rebecca, Elettra e Salomè si sono presentate qualche settimana fa alle Audizioni del talent show, trasmesse giovedì 29 settembre su Sky Uno.

Le tre cantanti sono state accompagnate ai provini dai genitori e dai tre fratellini (tra cui il piccolo Anakin, “il prescelto”, che ha suscitato le ironie della giuria), presenti con loro nel backstage: “Il genere in cui ci riconosciamo tutti è il rock, perché una famiglia di otto persone è rock di principio” ha spiegato Rebecca.

La scelta per la loro audizione è ricaduta su una cover di un pezzo dei Korn, Shoots and Ladders, arrangiato in chiave acustica. L’esibizione ha entusiasmato la giuria sin dall’annuncio del brano: “Stavo aspettando un gruppo come voi, finalmente siete arrivate!” ha commentato entusiasta Manuel Agnelli dopo averle ascoltate. “Vi ringrazio a nome di tutto il pubblico che si è alzato in piedi per voi” ha aggiunto Arisa. La capacità di armonizzare le voci è stata particolarmente apprezzata da Alvaro Soler. “Mi avete fatto tornare la voglia di avere la categoria dei gruppi” ha commentato Fedez, mentre Agnelli ha dichiarato la sua preferenza assoluta per loro: “Siete tutto quello che stavo cercando: tre sorelle che fanno la cover dei Korn!“.

Al termine dell’esibizione sono saliti sul palco i fratellini delle tre sorelle, sulle note della colonna sonora di Star Wars, mentre sui social il pubblico si rendeva conto di essere di fronte alla famiglia Orlandi, apprezzando molto il fatto che nessuna delle cantanti abbia fatto cenno alla propria storia familiare.