Vanessa, “gladiatore” da standing ovation (video): a X Factor 10 cambia i Foo Fighters con l’inedito

Vanessa convince i giudici e il pubblico: standing ovation a X Factor 10 con un inedito in extremis.

Veronica X Factor 10

INTERAZIONI: 7

Vanessa ha 21 anni, anzi 20 e mezzo. Si presenta alle audizioni di X Factor 10 con la canzone The Best of You dei Foo Fighters ma i giudici le chiedono di presentare un suo inedito. Vanessa scrive canzoni e sul palco intona, chitarra e voce, una sua canzone.

“Perché sei qui?”
“Perché accadono le cose belle”.

 

Quando canta è come se non avesse limiti perché riesce ad essere tutto ciò che non riesce ad essere nella vita.”Sono stata una bambina ipervedente”, racconta. “La musica mi ha veramente salvato. Ho cominciato a scrivere canzoni e a sentire sempore meno il peso di questo problema”.

Pronta ad interpretare The Best of You dei Foo Fighters, viene interrotta da Arisa che chiede un inedito. I giudici ascoltano Vanessa in religioso silenzio e poi esplodono con il pubblico presente che la premia con una grande standing ovation. 

I presenti non hanno dubbi: è un “sì”. Il verdetto del pubblico è confermato anche dalla giuria. Quattro “sì” per Vanessa e l’urlo di Arisa: “Ragazzi questa è una voce”.

Per Alvaro Soler assomiglia a Jessie J “ma in un modo molto personale”. “Abbiamo bisogno di te veramente”, conclude mentre la concorrente anticipa di adorare Jessie J, una delle sue cantanti preferite.

Fedez nota una grinta inedita, “che forse non ho mai visto”, da gladiatore, Con: “Sei una bomba davvero”, la approva con un “sì” e Manuel Agnelli è d’accordo. “Comunichi tantissime emozioni. Puoi migliorare tantissimo nella scrittura. Credo che tu abbia già quello che serve per diventare una bomba, forse questa esperienza potrebbe aiutarti a diventarlo”.

Con queste parole, quello dl leader degli Afterhours è il quarto ed ultimo “sì” che apre a Vanessa le porte dei BootCamp.