Problemi iOS 10 solo un ricordo? iOS 10.1 per tutti: batteria ripristinata su iPhone 6S, 6 e SE?

iOS 10.1 beta pubblica per utilizzo comune, salutiamo i problemi manifestatisi con iOS 10?


INTERAZIONI: 17

La mela ha reso disponibile iOS 10.1 per beta tester pubblici, una release che speriamo possa contenere i problemi batteria sopraggiunti, in particolar modo, su iPhone 6S, 6 e SE.

Gli utenti non sapevano più cosa inventarsi perché i loro device garantissero un’autonomia accettabile: purché release molto fluida, iOS 10 si è dimostrato essere molto più energivoro del previsto, costringendo molti a non poter uscire senza un caricabatteria o un powerbank in borsa (cosa alquanto scomoda, specie considerato il prezzo pagato per uno di questi smartphone).

Un altro disturbo che ha tenuto botta è quello che si riallaccia alle suonerie personalizzate, che con iOS 10 hanno preso a non funzionare (in pratica, anche se impostati suoni personalizzato per ciascun contatto, il device emette lo stesso suono, come se non raccogliesse il comando). Qualche soluzione è stata sperimentata, potrete trovarla rimbalzando a questo nostro precedente articolo.

Tornando ad iOS 10.1, adesso che è possibile testare la release pubblicamente, nulla vi vieta di provare a vedere se i problemi di cui sopra sono stati in qualche modo risolti. Tra l’altro, ricordiamo che iOS 10.1 ha finito anche con l’includere la modalità ‘Ritratto’, la stessa cui la mela ha fatto accenno nel corso della presentazione di iPhone 7 e 7 Plus.

Per il resto, il pacchetto dovrebbe limitarsi a qualche correzione (speriamo il più possibile efficaci, altrimenti staremmo punto e a capo) ed una serie di miglioramenti volti ad ottimizzare l’intero sistema (non sono specificati, quindi non vi resta che armarvi di tutta la pazienza possibile, installando iOS 10. 1 beta pubblica a bordo dei vostri iPhone 6S, 6 e SE). Risentiamoci tra qualche giorno per parlare della resa effettiva della release, che ci auguriamo possa correggere il tiro di iOS 10.