Marco Ferreri canta James Brown a X Factor 10 ma Arisa suggerisce a cappella Tiziano Ferro

Marco Ferreri è il cantante e ballerino che alle audizioni di X Factor 10 divide la giuria. Il "sì" decisivo è di Fedez.

Marco X Factor 10

INTERAZIONI: 15

Marco Ferreri ha 21 anni e nasce come ballerino. La passione per la musica in lui si sviluppa successivamente ma è proprio quest’ultima a portarlo sul palco di X Factor 10 a tentare le audizioni dinanzi ai giudici. Arisa, Alvaro Soler, Fedez e Manuel Agnelli assistono alla performance di Marco e la prima a commentare è la cantante italiana.

Per lei è un “sì”. Le è piaciuto il movimento e il generale intrattenimento. Ha realizzato uno show bello per Alvaro Soler che ha apprezzato molto le sue doti vocali.

Manuel Agnelli è il primo bastian contrario: non ha gradito per niente e a suo avviso James Brown deve essersi rivoltato nella tomba. Per il leader dell’Afterhours è un no secco e definitivo. La decisione finale è nelle mani di un titubante Fedez.

“Quello che hai fatto non mi è piaciuto per niente”, esordisce il rapper notando che, tuttavia, Marco ha tenuto il palco “meglio di chiunque altro in questi giorni”. 

La performance non è solo vocalità e intonazione ma anche interpretazione e presenza scenica. Per questo motivo per Fedez è un semaforo giallo: “Vale la pena rivederti quindi ti dico di sì”, conclude il giudice pronunciando il terzo “sì”. Marco Ferreri prosegue la corsa verso i Live Show ma prima di poter accedere allo spettacolo in diretta dovrà superare ancora numerosi scogli e dimostrare di meritare davvero una sedia.

L’audizione di Marco si chiude con una sorpresa di Arisa: l’artista intona a cappaella la canzone Hai Delle Isole Negli Occhi di Tiziano Ferro. Se il concorrente avesse portato questo pezzo forse avrebbe ottenuto una standing ovation e quattro “sì” garantiti.

Arisa in Tiziano Ferro: promossa a pieni voti. Per Marco invece il semaforo è giallo ed è ancora in forse il suo proseguimento nel programma.