Asus ZenFone 2 vs Huawei P8: qual è il miglior smartphone sotto i 250 euro?

Difficile la scelta per chi ha un budget inferiore ai 300 euro. Ecco come evolvono le offerte a fine settembre

Huawei P8

INTERAZIONI: 11

Da un paio d’anni a questa parte abbiamo assistito ad una crescita inaspettata per la fascia media del mercato degli smartphone Android, con un incremento da parte di coloro che desiderano portarsi a casa dispositivi dotati di un hardware importante senza sborsare cifre improponibili. In queste ore, a tal proposito, abbiamo i vari Asus ZenFone 2 e Huawei P8 a far discutere parecchio grazie ad una serie di offerte estremamente interessanti.

Andiamo ad analizzare le diverse occasioni emerse proprio in settimana per due prodotti che, nonostante siano stati lanciati sul mercato nel corso del 2015, risultano ancora attualissimi e soprattutto attraenti per il pubblico. L’Asus ZenFone 2, in riferimento alla versione dotata di 4 GB di memoria RAM (vale a dire quella denominata ZE551ML) può essere portato a casa sul web con un esborso di poco inferiore ai 230 euro. Alla luce del recente rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow, si tratta indubbiamente di un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Per quanto riguarda il sempre apprezzato Huawei P8, invece, l’abbassamento del costo proposto agli utenti consente di effettuare l’acquisto a poco meno di 250 euro. Un’offerta estremamente interessante ed un calo deciso del prezzo, nonostante la domanda per questo prodotto qui in Italia sia ancora abbastanza alta. Le scorte negli store scesi a questi livelli di costo, tuttavia, sembrano essere piuttosto limitate.

Insomma, due opportunità destinate a far crescere ulteriormente le quote di mercato dei due produttori, soprattutto nel caso di Huawei che ha iniziato proprio con Huawei P8 la sua scalata lo scorso anno. Occhio però all’Asus ZenFone 2, che continua a far emergere risconti positivi da parte dei suoi possessori all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al prodotto. Vi lascerete sedurre dal recente calo di prezzi per i due smartphone Android?