A X Factor 10 standing ovation e brividi per Giovanni Diana: video ne Le tasche piene di sassi di Jovanotti

Il 25enne Giovanni Diana commuove pubblico e giuria di X Factor 10 con "Le tasche piene di sassi" di Jovanotti: il video dell'esibizione


INTERAZIONI: 88

L’ansia a volte può giocare brutti scherzi, oppure può riservare belle sorprese. È il caso di Giovanni Diana che sul palco di X Factor 10 commuove giuria e pubblico con la canzone di Jovanotti “Le tasche piene di sassi”. Bastano poche note, e il giovane studente convince subito.

Giovanni ci mette un po’ per arrivare sul palco; è emozionato, trema e da dietro le quinte provano a calmarlo. Dopo qualche attimo di esitazione, il 25enne si decide ad uscire, scusandosi con tutti per il suo attimo di esitazione: “Perdonatemi, mi sono sentito male prima di entrare”. La sincerità prima di tutto.

L’emozione è tanta, ma appena il giovane inizia a cantare, tutte le paure scompaiono. Da dietro le quinte, tutti fanno il tifo per lui. I giudici sono soddisfatti, dal pubblico si alza una standing ovation e sono tutti in piedi per lui. Giovanni Diana si conquista meritatamente quattro sì da parte della giuria. Anche dal ‘duro’ Manuel Agnelli.

“Giovanni, una grande standing ovation per te”, commenta Arisa, spalancando le braccia. “Senza vomitare sul palco”, aggiunge Fedez, smorzando la tensione. Con l‘umiltà e la sincerità di chi ci mette il cuore per cantare, Giovanni ha ottenuto il consenso delle persone presenti questa sera. La mamma di Giovanni viene inquadrata ed è in lacrime per l’incredulità e la gioia.

“Ho trovato delle persone che cantavano meglio di te”, commenta Fedez, “eppure questo è il bello della musica. Ci sono delle cose incalcolabili che sono le emozioni, indipendentemente da quanto tu sia bravo.” Insomma l’esibizione del giovane 25enne ci ha insegnato che non sempre le tensioni negative portato a cattivi risultati, ma anzi, esse possono trasformarsi in grandi cose e riuscire a coinvolgere tutti. Questo è il potere della musica.

Ecco il video dell’audizione di Giovanni Diana a X Factor 10 e della sua esibizione in “Le tasche piene di sassi”: