La sorpresa Rami Malek batte Kevin Spacey agli Emmy Awards 2016: “Siamo tutti un po’ Elliot”

L'attore Rami Malek, protagonista di Mr. Robot, trionfa agli Emmy Awards 2016 battendo Kevin Spacey: il suo discorso sul palco

Rami Malek di Mr. Robot trionfa agli Emmy Awards 2016

INTERAZIONI: 448

Ancora lui, ancora Rami Malek: agli Emmy Awards trionfa il protagonista di Mr. Robot, la serie rivelazione dello scorso anno che ha portato sul piccolo schermo la storia dell’hacker tossicodipendente Elliot convinto di poter cambiare il mondo battendo le grandi multinazionali della finanza con i mezzi informatici trasformati in nuovi strumenti di battaglia sociale.

Il giovane interprete della serie Rami Malek, classe 1981, ha scherzato sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles dopo l’annuncio della sua premiazione come Miglior attore protagonista di una serie drammatica: “Oh mio Dio, ditemi che state vedendo questo anche voi” ha dichiarato citando una delle battute più celebri del suo personaggio, accolto dagli applausi della platea.

Nel suo discorso di premiazione ha dedicato un pensiero proprio allo showrunner di Mr. Robot e al personaggio che quest’anno gli ha fruttato anche una candidatura ai Golden Globes e la vittoria del premio come Miglior attore in una serie televisiva drammatica per Mr. Robot ai Critics’ Choice Awards.

Grazie all’Academy e a chi mi ha dato l’opportunità di recitare questo ruolo. Sono onorato di essere qui tra questo gruppo di attori così stimato. Sono onorato di collaborare con un puro visionario come Sam Esmail, non sarei qui senza di lui. Lavoro con un cast dal talento assurdo: recito la parte di un ragazzo che come molti di noi è profondamente alienato e la cosa spiacevole è che non sono sicuro che molti di noi vorrebbero uscire con un ragazzo come Elliot. Ma sono onorato di interpretarlo perché c’è un po’ di Elliot in tutti noi.

https://youtu.be/9CMRypNDB_8

L’attore si è presentato sul red carpet con la cugina: “Avere accanto la famiglia è il miglior modo per affrontare quest’esperienza” ha dichiarato prima della cerimonia.

Gli altri candidati a contendersi il premio erano Kyle Chandler di Bloodline, Bob Odenkirk di Better Call Saul, Matthew Rhys di The Americans, Liev Schreiber di Ray Donovan e il divo di House of Cards Kevin Spacey che continua a macinare nomination per il personaggio di Frank Underwood ma ha dovuto soccombere alla giovane promessa della tv americana.