X Factor 10 su Sky e gratis in chiaro su Cielo: anticipazioni conferenza stampa con Arisa, Fedez, Agnelli e Alvaro Soler

X Factor 10 inizierà il 15 settembre: oggi a Milano la conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione del talent show.

Conferenza stampa X Factor 10

INTERAZIONI: 28

X Factor 10 è ai blocchi di partenza: giovedì 15 settembre su Sky Uno verrà trasmessa la prima delle tre puntate dedicate alle audizioni, che venerdì 16 settembre sarà in chiaro su Cielo TV. Oggi a Milano si è tenuta la conferenza stampa con i giudici: Arisa, Manuel Agnelli, Fedez ed Alvaro Soler.

Si inizia con tre appuntamenti di Audizioni per proseguire con due di Bootcamp. A seguire sarà una la puntata dedicata agli Home Visit che ci traghetteranno verso i Live Show, al via il prossimo 27 ottobre, fase in diretta di X Factor 10.

Oggi a Milano si è tenuta la presentazione della nuova edizione del talent show di casa Sky che anche questa volta vedrà al timone Alessandro Cattelan. Confermato è anche l’esilarante Mara Dixit con Mara Maionchi, che già dalle audizioni commenterà le esibizioni dei talenti.

Il Daily anche quest’anno vedrà Aurora Ramazzotti alla conduzione ed è atteso per il 21 ottobre.

Ricapitoliamo, quindi, gli appuntamenti con X Factor 10:

15 settembre: Audizioni
22 settembre: Audizioni
29 settembre: Audizioni
6 ottobre: Bootcamp
13 ottobre: Bootcamp
20 ottobre: Home Visit
dal 27 ottobre: Live Show

Lorenzo Mieli, di Fremantle Media è intervenuto per porre l’attenzione sulla variegata giuria, anche quest’anno composta da musicisti:

“Abbiamo continuato a pensare che la giuria debba essere composta da musicisti. Mai quest’anno la dialettica musicale è stata così eterogenea e diversa. Abbiamo quattro campioni che sono rappresentativi di generi musicali molto diversi tra loro: dal pop internazionale al rock indie al rock italiano al rap. Quest’anno abbiamo voluto affondare sulla dialettica musicale”.

Manuel Agnelli “Sarà il giudice disturbatore di cui non potrete più fare a meno!” e ha già dato prova della sua simpatia raccontando di aver stroncato alcuni YouTuber con un secco: “Prima imparate a cantare”. Nessun “non cantante” Fabio Rovazzi, dunque, a X Factor 10!

A tenere le redini della decima edizione italiana di X Factor è ancora Alessandro Cattelan, una certezza: “C’è un’atmosfera ottima”, ha dichiarato.

“Ogni anno si crea quell’elettricità iniziale che ci dà la voglia di scoprire cosa accadrà. Ogni volta si crea il primo giorno di scuola anche per noi: si ritrovano i vecchi compagni, si conoscono quelli nuovi”.

Confermata la partnership con Sony Music che anche quest’anno supporterà i talenti in gara.
La X Factor Arena sarà completamente nuova e più grande rispetto a quelle delle scorse edizioni. Sarà allestita nei pressi di Piazzale Cuoco a Milano!

LE CATEGORIE DI X FACTOR 10

Manuel Agnelli: Over
Arisa: Under Uomini
Alvaro Soler: Gruppi
Fedez: Under Donne