Hayley Atwell dice addio a Peggy Carter e torna in tv con Conviction: promo, trama e foto della serie ABC

Il sistema legale non è bianco e nero: dal 3 ottobre parte Conviction, nuovo legal drama con protagonista Hayley Atwell

convinction

INTERAZIONI: 12

I fan delusi dalla cancellazione di Marvel’s Agent Carter, avvenuta lo scorso maggio, potranno gioire ancora nel rivedere Hayley Atwell di nuovo sul piccolo schermo. L’attrice è infatti la protagonista di Conviction, nuovo legal drama targato ABC, in cui l’ex Peggy Carter veste i panni di Hayes Morrison, avvocato ed ex First Daughter che è costretta ad accettare un lavoro presso la Conviction Integrity Unit di Los Angeles per evitare la prigione per possesso di cocaina e per impedire che la campagna di sua madre per il Senato venga compromessa. Lì la donna si ritrova a lavorare con la sua nemesi, l’affascinante Wayne Wallis (Eddie Cahill).

Hayes si presenta come una sorta di antieroe, ma del tipo più controverso: il personaggio di Hayley Atwell dovrà combattere i suoi demoni e trovare un posto nel mondo. Grazie alla sua mente brillante nell’indagare sui casi e scoprire se c’è il sospetto di condanne sbagliate, Hayes sarà in grado di aiutare il team di avvocati di Wallace e di salvare la reputazione della sua potente famiglia. In un mondo fatto di privilegi e potere, la donna riuscirà ad andare contro il sistema, anche se questo vorrà dire avere contro la sua stessa squadra, che non sempre condivide quel suo punto di vista.

Nel cast di Conviction troviamo, oltre ai citati Atwell e Cahill, anche Shawn Ashmore nel ruolo di Sam Spencer, un avvocato che non approva la posizione ottenuta da Hayes e lotta per riavere il suo posto (sopratutto perché quel lavoro era stato promesso a lui); Merrin Dungey è Maxine, una donna single che proviene da una famiglia integrata nel sistema legale; Emily Kinney è Tess, una giovane tormentata da un errore del passato (aveva fatto mettere in prigione una persona innocente); infiene Manny Montana è Frankie, un uomo che lotta contro i suoi valori morali e il suo lavoro alla Convinction Integrity.

Conviction mostrerà tutti i lati di un sistema corrotto, perché “il sistema legale non è bianco e nero”, e l’integrità di ogni membro della Integrity verrà testata e messa a dura prova. Questo è un ruolo inedito per Hayley Atwell, conosciuta dai fan dell’Universo Marvel principalmente per aver interpretato Peggy Carter nella serie tv ABC Agent Carter e nei film di Captain America. “Hayes è una donna brillante ma avvenente e fuori controllo”, racconta l’attrice nella featurette, parlando del suo personaggio.

Già nel suo primo giorno alla Conviction Integrity, Hayes racconta alla squadra di Wallace di essere stata arrestata per possesso di cocaina, quasi spaventando i presenti – e già da qui possiamo percepire una certa tensione all’interno del team nei confronti della nuova arrivata. A complicare le vicende legali, ci saranno i segreti che interferiranno nei vari casi di omicidio su cui la unit andrà ad indagare: “Tutti hanno un segreto”, rivela la Dungey. “Improvvisamente i casi non diventano solo dei puzzle che lei deve rimettere a posto”, continua Hayley Atwell, “ma coinvolgono le persone.”

Ecco i promo di Conviction: