Aggiornamento XXS1DPHB per il Samsung Galaxy Note 4: due novità certe

Novità importante per il phablet di quarta generazione. Non solo la nuova patch di sicurezza per gli utenti

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 21

In questi giorni si è parlato molto di nuovi top di gamma come Samsung Galaxy Note 7 ed iPhone 7, ovviamente per motivi diversi, ma allo stesso tempo non possiamo distogliere lo sguardo da modelli ancora molto diffusi qui in Italia come il Samsung Galaxy Note 4. Il motivo? Proprio in queste ore il produttore coreano ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento per il device lanciato sul mercato esattamente due anni fa.

Quali sono i plus assicurati al produttore ai possessori del dispositivo? Partiamo dal presupposto che ora il Samsung Galaxy Note 4 potrà disporre della patch di sicurezza assicurata sia ai modelli Nexus, sia ai Samsung di fascia alta. Il secondo aspetto è probabilmente quello che interessa maggiormente il pubblico, visto che ora anche il phablet di quarta generazione potrà disporre di Samsung Cloud.

L’aggiornamento in questione porta con sé la sigla N910FXXS1DPHB e nel giro di pochi giorni dovrebbe mettere piede anche in Italia, probabilmente con la solita priorità assicurata a chi dispone di un Samsung Galaxy Note 4 no brand e quello marchiato Vodafone. Insomma, nessuna rivoluzione, ma il fatto stesso che un prodotto “vecchio di due anni” abbia ricevuto una nuova funzionalità e l’ultimissimo pacchetto software di sicurezza è un plus niente male per chi è ancora legato allo smartphone in questione.

E voi avete già forzato il processo di installazione dell’aggiornamento di settembre per il Samsung Galaxy Note 4 utile per introdurre la nuova patch di sicurezza? Quali sono state le vostre sensazioni? Non esitate a raccontarci la vostra esperienza nel momento in cui porterete a termine il download dell’aggiornamento di oggi, anche perché Samsung Cloud era ed è un elemento estremamente atteso per il pubblico.