Doctor Who 10 ha una data d’uscita? Peter Capaldi si lascia sfuggire una preziosa informazione

Il Dodicesimo Dottore Peter Capaldi potrebbe essersi fatto sfuggire un'informazione top secret: la data di ritorno in tv di Doctor Who 10

Doctor Who 10 ha una data d'uscita? Peter Capaldi si lascia sfuggire un'informazione preziosa

INTERAZIONI: 7

Della decima stagione di Doctor Who si sa davvero poco: sappiamo che il protagonista sarà ancora il Dodicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi, che la sua nuova compagna si chiamerà Bill e avrà il volto dell’attrice esordiente Pearl Mackie, e che alcune scene sono state girate quest’estate in Spagna, a Valencia.

Quello che ancora non sappiamo è la data d’uscita dei nuovi episodi, ma Peter Capaldi in persona si è lasciato sfuggire un’informazione potenzialmente molto importante: Doctor Who 10 ha finalmente una data per la première?

Sul profilo Twitter dell’utente @CreativeCatFX è apparso un video registrato da un fan durante le riprese di Doctor Who, come si evince dai vestiti che indossa Peter Capaldi. La ragazza nella clip, dopo essersi fatta fotografare con l’attore, gli chiede quando uscirà la nuova stagione, e lui risponde in modo molto chiaro: “Saremo in onda a Natale, e poi ripartiremo ad Aprile, penso”.

https://twitter.com/CreativeCatFX/status/772950195512500229

Se il “saremo in onda a Natale” indica lo special già annunciato per il prossimo dicembre, come da tradizione per la serie, il mese di aprile non può che indicare un’ipotetica data d’uscita – ovviamente non c’è nulla di preciso né di confermato da BBC, che solitamente tende a comunicare questo genere di informazioni solo poche settimane prima, ma le parole di Capaldi ci danno almeno un’idea su quanto lunga sarà l’attesa per rivedere il Dottore.

Nel caso in cui la previsione dell’attore si rivelasse azzeccata, la decima stagione di Doctor Who sarebbe la prima a debuttare in primavera dalla sesta stagione, la cui première è andata in onda nell’aprile 2011. Di sicuro, Doctor Who 10 rappresenta l’ultima stagione di Steve Moffat come showrunner – a partire dall’undicesima stagione subentrerà Chris Chibnall -, mentre ancora non è chiaro se Peter Capaldi rimarrà ulteriormente nei panni di Twelfth o se dobbiamo prepararci a conoscere un nuovo Dottore.