Insoddisfatti dell’aggiornamento MarshMallow per Asus ZenFone 2? Ecco come tornare a Lollipop

Qualche dritta per chi vuole attendere una patch correttiva dopo il rilascio del recente upgrade di Asus

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 77

La settimana che ci stiamo mettendo alle spalle è stata senza ombra di dubbio caratterizzata dal rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android MarshMallow per l’Asus ZenFone 2. In particolare per i possessori della versione più popolare del dispositivo, vale a dire quella etichettata come “ZE551ML”, visto che in tantissimi hanno già ricevuto la notifica per concludere senza troppi problemi l’operazione.

Nella giornata di giovedì vi ho anticipato che l’impatto avuto dal pacchetto software sul pubblico è stato più che buono, visto che anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al dispositivo sono emersi interessanti passi in avanti per quanto concerne la fluidità dell’Asus ZenFone 2 nel passaggio da Lollipop a MarshMallow. Come ogni upgrade di un certo peso che si rispetti, tuttavia, non poteva mancare una parte del pubblico pronta a lamentarsi.

Qualche bug qua e là era ed è da mettere in preventivo, al punto che a breve termine potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti di peso ridotto per mettersi alle spalle qualsiasi tipo di problematica. Nel caso in cui non riusciate ad utilizzare bene il vostro Asus ZenFone 2, tuttavia, è possibile ricorrere ad una soluzione più drastica, visto che in queste ore il produttore ha diffuso la procedura ufficiale per tornare a Lollipop cercando dunque di accontentare un po’ tutti dopo determinate segnalazioni del pubblico.

Non dovrete fare altro che seguire le istruzioni riportate nel link indicato in precedenza e a quel punto ripristinerete il firmware che avete utilizzato (presumibilmente senza problemi) fino alla scorsa settimana. E a voi come sta andando l’Asus ZenFone 2 dopo aver installato Android MarshMallow? Vi ritenete soddisfatti oppure state pensando seriamente di tornare a Lollipop? Non esitate a commentare l’articolo di oggi mostrandoci le vostre perplessità e le sicurezze sul firmware.