Riecco il Samsung Galaxy Note 3 Neo, aggiornamento più che migliorativo

Il produttore non dimentica il Samsung Galaxy Note 3 Neo, che si veste di un nuovo update

Samsung Galaxy Note 3 Neo

INTERAZIONI: 7

Buone nuove per i possessori del Samsung Galaxy Note 3 Neo, che in questi giorni ha ricevuto un ulteriore aggiornamento che vede perfezionata l’ultima versione basata su Android Lollipop 5.1.1 (non sarà un’iterazione freschissima, ma va comunque apprezzato lo sforzo profuso dal produttore, che invece ha lasciato il Note 3, la variante principale, ad Android 5.0, per il dispiacere di chi aveva deciso di puntarci con decisione).

Ecco i dettagli:

Samsung Galaxy Note 3 Neo
PDA: N7505XXUDPF1
MODEM: N7505XXUDOK4
CSC: N7505ITVDPF1
Data build: 14 giugno 2016
Data Patch Sicurezza: 01 giugno 2016

Il pacchetto OTA (Over-The-Air) ha un peso di circa 70 MB (nulla vi vieta di scaricarlo anche in assenza di una rete Wi-Fi viste le esigue dimensioni, anche se resterebbe comunque preferibile la prima opzione onde evitare un inutile spreco di dati, che sembrano non bastare mai).

Vi facciamo subito presente che, purtroppo, non sono presenti nuove funzionalità, ma che la release appare allo stesso modo molto ben ottimizzata soprattutto in virtù dell’appianamento dei tanti lag che avevano afflitto quella precedente. Il Samsung Galaxy Note 3 Neo ne guadagnerà senz’altro in termini di velocità e stabilità, cosa che comunque crediamo farà piacere ai possessori. Un discorso a parte merita la questione sicurezza, visto il passaggio dalla patch risalente febbraio a quella di giugno.

In ogni caso, per poter ottenere risultati ottimali, vi consigliamo di effettuare un ripristino allo stato di fabbrica subito dopo aver portato a termine l’aggiornamento, così da ripartire da una situazione pulita, libera da scorie di precedenti installazioni (prima di lanciarvi nell’hard-reset procuratevi un backup completo di tutti i dati presenti nel telefono, che altrimenti andrebbero persi inevitabilmente).

Per ora è tutto, risentiamoci qui per discutere dei primi feedback. Riscontrate problemi o anomalie? Parliamone insieme per cercare di risolverli, restiamo a vostra disposizione per qualsiasi dubbio ;)