Stranger Things ottiene finalmente il meritato rinnovo: primi dettagli sui nuovi episodi

Netflix ha finalmente confermato il rinnovo di Stranger Things per una seconda stagione, che uscirà durante il prossimo anno

Stranger Things

INTERAZIONI: 15

Se Stranger Things, serie originale Netflix creata dai fratelli Matt e Ross Duffer, è stata l’argomento caldo dello scorso luglio, a tenere banco durante il mese di agosto è stata una domanda: quando verrà rinnovata la serie?

Il ‘quando’ è d’obbligo, visto che, con l’enorme successo avuto dalla serie, sarebbe stato totalmente illogico non ordinarne un’altra stagione. Ecco perché la conferma da parte di Netflix del rinnovo per una seconda stagione, riportata dal portale Variety nella giornata di mercoledì 31 agosto, non stupisce particolarmente né chi ha seguito la serie né chi ne ha solo sentito parlare.

I nuovi episodi della serie saranno 9, anziché 8 come nella prima stagione, e saranno scritti dai Fratelli Duffer, i quali faranno anche da produttori esecutivi insieme a Shawn Levy e Dan Cohen. Come rivelato da una fonte a Variety, sebbene l’annuncio arrivi solo adesso, la produzione della seconda stagione è già partita da un po’.

Ambientata nell’Indiana degli anni ’80, epoca per la quale è stata addirittura definita “una lettera d’amore”, Stranger Things segue le indagini sulla scomparsa di un bambino, Will Byers, condotte in contemporanea dalla polizia, dalla madre e dai suoi amici. Il ritrovamento di una strana ragazzina in un bosco complicherà le cose, e aiuterà tutti coloro che sono coinvolti a comprendere la vera e tremenda realtà dietro la sparizione di Will.

Nel cast di Stranger Things figurano Winona Ryder nel suo primo ruolo televisivo da protagonista, David Harbour, Matthew Modine, Finn Wolfhard, Natalia Dyer, Cara Buono, Charlie Heaton, Noah Schnapp, Millie Bobby Brown, Caleb McLaughlin, Gaten Matarazzo, Joe Chrest, Joe Keery, Rob Morgan, Ross Partridge, Shannon Purser, John Paul Reynolds, Mark Steger e Chris Sullivan. Non sono ancora state confermate uscite di scena o new entry per la seconda stagione della serie.

La seconda stagione di Stranger Things sarà disponibile su Netflix nel 2017, in data ancora da definirsi.