Idris Elba riaccende le speranze dei fan: Luther avrà presto una nuova stagione?

Idris Elba, protagonista della serie britannica Luther, ha insinuato con un tweet che potrebbe esserci presto una nuova stagione

Idris Elba riaccende le speranze dei fan: Luther avrà presto una nuova stagione?

INTERAZIONI: 56

Accostare una serie targata BBC ad una lunga ed estenuante attesa dei nuovi episodi, tra conferme e smentite, non può non far balzare alla mente il nome di Sherlock. La serie di Mark Gatiss e Steve Moffat non è però l’unica ad avere poche, cortissime stagioni: di simile impianto è Luther, drama poliziesco composto di sole quattro stagioni e sedici episodi.

I fan della serie possono però tirare un sospiro di sollievo: BBC non sembra essersi dimenticata di loro, e a quanto pare qualcosa bolle in pentola. Questo, almeno, è quanto si evince da un tweet di Idris Elba, che interpreta il protagonista John Luther.

Durante un Q&A con i fan su Twitter, in risposta ad una domanda che chiedeva quante possibilità ci siano di rivedere Luther, l’attore ha scritto: “Grandi possibilità. Tenete d’occhio questo spazio…“. A meno che non si tratti del più terribile scherzo mai ideato per i fan di una serie tv, il tweet sembra proprio confermare che nel futuro di BBC ci saranno altri casi da risolvere per il detective della omicidi Luther.

Luther, che ha debuttato su BBC One nel 2010, ha avuto una prima stagione composta di sei episodi, mentre la seconda e la terza ne avevano solo quattro. La serie ha poi avuto una minuscola quarta stagione nel 2015, fatta di soli due episodi.

Parlando con Entertainment Weekly, il creatore della serie Neil Cross aveva fatto intendere che Luther fosse davvero finita: “Non è perché non ci piace, ma è colpa delle tempistiche – Idris è una star di un certo calibro, e fare altri [episodi] comincia a sembrare poco plausibile“, aveva detto. Qualcosa, tuttavia, deve essere cambiato: lo stesso Cross ha parlato lo scorso luglio di come la storia di Luther non si sia davvero conclusa, mentre a giugno aveva rivelato di stare pensando al futuro del personaggio.