Conferme aggiornamento Samsung Galaxy S6 e HTC One M9 ad Android 7.0 Nougat: tempi Note 7 e HTC 10

La lista di T-Mobile farà piacere a molti possessori di ex top di gamma. Primi rilasci in autunno.

Android Nougat

INTERAZIONI: 58

I vecchi, si fa per dire, Samsung Galaxy S6 e HTC One M9 saranno aggiornati ad Android 7.0 Nougat? Due ex top di gamma accomunati, questa volta, da un unico destino, quello che sembrerebbe dare per scontato l’adeguamento all’ultimo sistema operativo sfornato da Google. A confermare la buona notizia, l’operatore americano T-Mobile.

Il vettore statunitense, in queste ore, ha di fatto diramato una lista di dispositivi che riceveranno il prossimo update Android 7.0. L’elenco, per il momento, include esclusivamente dispositivi dei produttori Samsung e HTC. Per il primo, oltre all’ovvia inclusione dei due Samsung Galaxy S7 e del recentissimo Note 7, segnalo la presenza anche del Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus insieme con il Note 5. Per quanto riguarda invece il secondo brand, oltre all’HTC 10, spazio all’HTC One M9.

Le informazioni dell’operatore confermano quanto già in parte comunicato sia da HTC che Samsung. Per i tempi di aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, ecco quanto già risaputo. Per HTC 10 è stato indicato l’ultimo trimestre del 2016, dunque i mesi di ottobre, novembre e dicembre per la partenza del roll-out. Solo a seguire, arriverà HTC One M9, molto probabilmente ad inizio 2017.  Di contro parte, l’unica tempistica dichiarata da Samsung è quella per il nuovo Galaxy Note 7. Questo potrebbe essere il primo top di gamma del produttore ad essere adeguato al sistema operativo nuovo di zecca, come dichiarato, “a due o tre mesi” da questo momento.

Se, per i top di gamma del 2015, dunque per il Samsung Galaxy S6 e HTC One M9 non ci sono dubbi, al contrario per i relativi predecessori Samsung Galaxy S5 e anche HTC One M8 non è giunta alcuna informazione ufficiale. In effetti, sul loro adeguamento software, possibile nutrire qualche dubbio o in ogni caso, se ci sarà update, certo questo non giungerà tanto presto.