Squadra Antimafia 8 e Rimbocchiamoci le mani allo scontro con Un Medico in Famiglia: date e nuovi promo

Squadra Antimafia 8, Rimbocchiamoci le maniche e Un Medico in Famiglia allo scontro: il 7 e l'8 settembre gli italiani dovranno schierarsi


INTERAZIONI: 12

La noia e l’apatia estiva stanno per lasciare il posto ad un mese di settembre davvero ricco di eventi. Rai e Mediaset si preparano per le battaglie del prime time e mentre la rete ammiraglia della tv pubblica schiera un doppio appuntamento con Un Medico in Famiglia 10, Canale 5 opta per Squadra Antimafia 8 e Rimbocchiamoci le maniche.

Il 7 e l’8 settembre sono date da segnare sul calendario per i fan delle serie italiane, ma come districarsi in questo ingorgo televisivo?  Semplice, si tratta di tre generi totalmente diversi o quasi e quindi bisognerà andare a naso, come si suol dire. Squadra antimafia 8 potrebbe riportare la squadra alle origini quindi con meno “fumetto” e più “realtà” ma a suo discapito gioca il fatto che i protagonisti sono quasi tutte delle new entry e questo non garantisce un sicuro successo.

I buoni sentimenti, invece, sono alla base degli altri due show ma mentre Un medico in famiglia 10 promette anche leggerezza, Rimbocchiamoci le maniche ha tinte drammatiche che appesantiscono la trama e potrebbero annoiare il fruitore. Secondo il nostro parere entrambe le serate potrebbero essere vinte da Raiuno visto che la rete ha deciso di mandare in onda gli episodi della nuova stagione della serie con Lino Banfi il 7 e l’8 settembre prossimo.

Canale 5 per giorno 7 ha previsto la messa in onda di Rimbocchiamoci le maniche. Nella serie RTI Endemol Shine, Sabrina Ferilli vestirà i panni di Angela, capo cucitrice in una fabbrica tessile dove ha sempre lavorato almeno fino a che i terreni su cui sorge non vengono venduti e l’attività messa in liquidazione. Sergio Assisi è nel cast della serie  diretta da Stefano Reali, nei panni dell’ex marito pronta a riconquistarla.

Presto l’uomo si troverà ad inseguire un’operaia che diventerà una candidata sindaco. Nel cast ci saranno anche Michela Andreozzi, Benedetta Gargar, Samuel Garofalo, Ilario Bellazzini, Alberto Molinari, Maurizio Mattioli.  Ecco il promo della serie:

Giorno 8, invece, debutterà l’ottava stagione di Squadra Antimafia che non solo avrà una squadra quasi completamente nuova ma avrà un nuovo villain da combattere, Giovanni Reitani (Ennio Fantastichini). Un nuovo boss che fa il suo ritorno in Sicilia e che è pronto a vendere le sue bombe al miglior offerente. La Cantalupo avrà in squadra l’inflessibile Rosalia (Silvia D’Amico), l’affascinante Carlo Nigro (Giulio Berruti), il generoso Vito (Dino Abbrescia) e il cinico Giano (Davide Iacopini). In questo tweet il promo della nuova stagione: