Dall’iPhone 6S al 7, la vera novità nella colorazione extra (foto)

Spunta in Rete una nuova immagine che potrebbe aprire la strada all'arrivo di una nuova variante cromatica per lo smartphone

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Ormai manca davvero poco alla presentazione del nuovo iPhone 7 e, a distanza di sei giorni dalla prima apparizione pubblica del Samsung Galaxy Note 7 ci si chiede in quale direzione andrà la prima vera risposta da parte di Apple ai due top di gamma coreani presentati nel corso del 2016. Direi, soprattutto, quali saranno le principali differenze rispetto a quello che abbiamo osservato lo scorso autunno quando in Italia è arrivato il cosiddetto iPhone 6S? Proviamo ad analizzare le ultime indiscrezioni sotto questo punto di vista.

In attesa di conoscere i suoi plus dal punto di vista hardware, in queste ore sono spuntate in Rete nuove immagini che confermerebbero la volontà da parte del produttore americano di lanciare sul mercato un iPhone 7 di colore nero. Possibile dunque la commercializzazione di un device “Dark”? Sembrerebbe di sì stando a quanto pubblicato in giornata da EnjoyPhoneBlog, in attesa di avvicinarci all’evento di settembre.

Le stesse immagini mostrano anche il vassoio per la SIM card, oltre alla scocca posteriore ed il tasto mute. Seguendo una certa coerenza cromatica, tali elementi evidenzierebbero la volontà di cambiare rotta in termini di impatto visivo da parte di Apple, fermo restando che siamo solo nel campo delle indiscrezioni. Considerando il fatto che la scheda tecnica non dovrebbe presentare elementi rivoluzionari rispetto al top di gamma 2015, credo che una mossa di questo tipo sia ad oggi quantomeno realistica.

Ancora poche settimane e ne sapremo di più, anche se questo genere d’indiscrezione spesso e volentieri si concretizza prima degli eventi di Apple nel caso in cui la mela morsicata dovesse optare per questa soluzione. E voi che ne pensate? Vi convincerebbe un iPhone 7 con una veste cromatica di questo tipo?