Vi apprestate a scegliere tra Samsung Galaxy S7, iPhone 6S e HTC 10? Si tratta di tre ottimi device, non c’è che dire. Tuttavia, i parametri in ballo utili alla scelta finale sono tanti, alcuni a favore dell’uno, dell’altro e dell’altro ancora. Se è il gaming ad interessarvi, allora non potrete che prendere nota delle considerazioni fatte a riguardo da Alex Cranz, nota blogger di Gizmodo.
La collega, testati tutti e tre gli esemplari di cui sopra, ha potuto constatare con i suoi occhi che iPhone 6S non si batte sotto l’aspetto videoludico. Come mai questa presa di posizione? Per il framerate, che su iPhone 6S raggiunge i 60 fps, mentre a bordo di Samsung Galaxy S7 e HTC 10 riesce appena a superare i 44.
Non si tratterà di una differenza abissale, ma la questione ha comunque il suo perché. Un appassionato di gaming sa riconoscere la qualità a certi livelli, cosa che potrebbe farlo protendere per il melafonino di ultima generazione, avanti di qualche spanna sotto questo profilo. Per quanto riguarda il resto, nulla da dire contro Samsung Galaxy S7 e HTC 10, che restano due device degni di ogni lode, per un motivo o per un altro. D’altro canto, i due vantano specifiche tecniche da record, offrendo prestazioni a dir poco elevate, che soddisferebbero anche l’utente più pignolo.
Il concetto del gaming può essere importanti per alcuni, ma senza ombra di dubbio non fondamentale. Il resoconto della situazione è quello sopra illustrato, adesso sta a voi cercare di capire cosa conviene fare per il caso specifico. Ricordate innanzitutto che lo smartphone resta pur sempre un telefono, ed in quanto tale non potrà mai sostituirsi ad una console. Detto questo, traete le vostre conclusioni in assoluta tranquillità, magari motivandole con noi attraverso il box dei commenti.
Ricky ha colto, mi dispiace per chi non ha capito il senso della domanda.
Speravo in una risposta da parte di chi ha scritto l’articolo “aria fritta”
saluti
E’ come dire…….la 500 del 1960 da una dura lezione ad una Ferrari Modena! La 500 ha fatto da 0 a 100 in 5 secondi su una discesa del 18%, la ferrari in 5.5 su una salita del 27%.
Un minimo di analisi sui prodotti non guasterebbe. Iphone monta un display di 2 anni in quanto a risoluzione e pixel per cm2….così come il resto dell’hardware. Ha un unico vantaggio, il modello è quello….UNICO quindi è molto facile ottimizzare un gioco per quell’hardware e quindi si possono ottenere risultati apparentemente miglior(per chi non capisce nulla come la maggioparte degli iphoniani convinti)
Cioè uno entra, legge l’articolo chiedendosi cosa sia saltato fuori di tanto eclatante ed invece è un titolo totalmente fuorviante. In quanto S7 ed HTC 10 lo surclassano di brutta maniera in tutto e per tutto iPhone. Ci sta che qualche gioco sia pure sviluppato meglio, come tante app sono più curate su iOS rispetto la controparte android, ma prima di fare qualsiasi affermazione forse è meglio che gli autori inizino a documentarsi e a capire quale sia il rapporto FPS / Dettagli di gioco.
Non ho parole! Fanboy pure i giornalisti ormai. Dove andremo a finire? :(
PS:il titolo dell’articolo comunque è indecente…fatemi meno altisonanti e più centrati sul problema…se riuscite eh.
L’ occhio umano non va oltre i 30 fps? Ragazzi ma che occhio avete? Posso capire sopra gli 60-80.. ma 30.. Iphone 6s ha uno schermo 1334×750 l’ S7 è un 2560×1440: se la matematica non inganna si parla di 3,7 volte più pixel da caricare.. di cosa stiamo parlando?
Daccordissimo con te. È un confronto che non ha senso dato che le risoluzioni sono di una differenza abissale.
è quello che ho detto, se nn erro sono arrivato a 90fps prima di non vedere più cambiamenti…
Comunque sia i paragoni sono assurdi e spesso sembrano buttati li per fare articoli su FUFFA allegra, tanto per scrivere qualche cosa.
Non so se l’occhio si ferma a 30 fps, soprattutto perché tempo fa facendo un test mi ero accorto che rilevavo differenze di frame sino a oltre 60 fps, la fluidità cambiava.
Comunque il problema non è certo questo, iphone usa un display FHD (nella versione TI PAGO CON UN RENE) , peraltro seppellito a qualità da quelli di un S7 ad esempio, quindi non regge il confronto con un 2K.
Per un gamer sono altri i parametri, per esempio la possibilità di usare cheat, cosa ben più gestibile su una piattaforma Android vista la quantità di apk MODDED.
Poi ci sono stravaganze, tipo dei tempi di ritardo in giochi in cui vai a tempo…che su android non hai.
Forse andrebbe rivista un po la questione Iphone the best for gaming…eh?
l’occhio umano no va oltre i 30 fps, qual’è il senso di questi confronti?
Beata ignoranza!