Rimborsi Samsung Value: ancora ritardi per il Samsung Galaxy S7, ecco cosa fare

Trapelano ancora una volta lamentale su una promozione soggetta a più ritardi di quanti ci si potesse aspettare

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 7

In settimana è tornata alla luce una nuova polemica da parte di alcuni utenti che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge. Come molti tra voi ricorderanno, infatti, la divisione italiana aveva deciso di proporre al pubblico l’iniziativa Samsung Value durante lo scorcio iniziale del mese di marzo, cercando di agevolare una rapida diffusione dei top di gamma.

Sostanzialmente, gli utenti interessati ai due top di gamma, effettuando l’acquisto entro il 31 marzo, si erano assicurati la possibilità di farsi valutare il vecchio smartphone (indipendentemente da quale fosse il produttore) per ammortizzare il costo da affrontare. Soddisfatti i requisiti imposti da Samsung ed ottenuta la suddetta valutazione, tutti avrebbero dovuto ricevere un rimborso in denaro per un massimo di 400 euro.

La questione emersa non riguarda tanto l’importo da ricevere, quanto la tempistica entro cui i possessori dei Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge avrebbero dovuto visualizzare il bonifico. La scadenza era stata fissata in un primo momento al 31 maggio, ma stando alle segnalazioni di alcuni utenti trapelate sulla pagina Facebook di Samsung Italia in alcuni casi c’è stata una mancanza da parte del produttore.

Queste persone, più in particolare, sono state invitate da Samsung Italia a fornire l’IMEI dello smartphone all’azienda tramite un messaggio privato all’interno della suddetta pagina. Si spera che l’assistenza possa risolvere nel più breve tempo possibile la faccenda, anche per coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge e che frequentano al contempo il nostro gruppo Facebook dedicato ai dispositivi. E a voi come sono andate le cose? Il produttore ha rispettato i tempi annunciati in un primo momento o avete registrato ritardi?