Ufficiale Honor Note 8: foto e scheda tecnica, prezzo e disponibilità in Italia

Appena rilasciato questo phablet che farà discutere: display enorme e concentrato di potenza?

Honor Note 8

INTERAZIONI: 10

Honor Note 8 è stato appena presentato in Cina oggi 1 agosto. Svelate tutte le specifiche tecniche del grande phablet (quasi tablet direi), ecco anche le prime foto del dispositivo, corredate da tutte le informazioni relative al prezzo finale del device e alla sua disponibilità.

Pregiato il materiale costruttivo, il metallo, le dimensioni sono 178,8 × 90,9 × 7,18 mm e il peso 218 grammi. Un sensore per le impronte digitali è posto sul retro mentre le colorazioni sono oro, argento e grigio. Ecco una galleria immagini che rende bene l’idea del design:

Come anticipato già, l’Honor Note 8 è un phablet con la P maiuscola: il display è da ben 6,6 pollici, tra l’altro con una risoluzione Quad-HD. Sotto la scocca, il processore è un octa-core  Kirin 955 con associata la GPU Mali T880-MP4 e a 4 GB di memoria RAM. Tagli di memoria disponibili da 32,64 e 128 GB (espandibilità fino ad altrettanti 128 GB con micro SD).

La fotocamera principale è da 13 MP con apertura f/2.0 mentre la fotocamera anteriore è da 8 MP. La batteria è da ben 4500 mAh ma come poteva essere altrimenti con un display così importante. Tra gli altri punti di forza la porta USB Type-C.

Dal giorno 9 agosto l’Honor Note 8 sarà disponibile in Cina per il pre-ordine. L’arrivo su VMall.eu, canale ufficiale di vendita europea non  è ancora stato pianificato anche se si spera in una commercializzazione autunnale. Per quanto riguarda il prezzo, ecco il costo del phablet convertito dalla moneta cinese; il modello da  32 GB dovrebbe costare 310 euro, quello da 64 GB 337 euro e infine quello da 128 GB, 378 euro.

Senza dubbio, il device possiede un hardware di tutto rispetto, certo le dimensioni del display sono fin troppo generose, non adattabili a tutte le mani insomma. Decisamente accessibile invece il prezzo e probabilmente questo sarà l’aspetto che molti utenti prenderanno più in considerazione.