Il prezzo dell’Honor 8 è quello che tutti ci aspettavamo. Nella serata di ieri, l’evento parigino di presentazione del device in Europa ha restituito al pubblico di esperti o di semplici appassionati, un listino prezzi in parte già dato per scontato negli ultimi giorni.
Il prezzo finale della variante di Honor 8 da 4 GB e 32 GB di spazio di archiviazione (l’unica al momento acquistabile su vMall, manca invece quella con 64 GB di ROM) è 399 euro. Tuttavia, questo costo iniziale è già scontato attraverso uno speciale coupon che l’azienda ha messo a disposizione per festeggiare l’anniversario del proprio e-commerce ufficiale.
Come anticipato anche ieri nel giorno della presentazione dell’Honor 8, andando sul sito vMall e registrandosi con il proprio indirizzo e-mail, sarà possibile ottenere uno sconto immediato di 20 euro sull’acquisto de device, almeno fino al giorno 27 agosto. Ma non finisce qui, visto che, al momento, chi acquista il nuovo top di gamma (difficile non definirlo tale nonostante il prezzo “moderato”) avrà diritto ad una serie di voucher aggiuntivi per un valore massimo di 99,90 euro. Ecco i servizi messi a disposizione:
– registrazione Car2go gratis con 30 minuti di guida gratis (valore 10 euro);
– coupon Gameloft da 50 euro;
– copon di Elex da 4.47 euro;
– 1 mese gratis di Truecaller Pro;
– 3 mesi gratis di streaming musica con Deezer.
Insomma, tra sconto e contenuti extra il valore effettivo dell’Honor 8 scende dal prezzo iniziale di 399 euro a quello di 279 euro: è pur vero, tuttavia, che in molti avrebbero preferito un costo di partenza più basso (in stile Honor del 2015 insomma) anziché servizi aggiuntivi non utili per tutti.
Ultimi dettagli sui tempi di spedizione e consegna dell’Honor 8. Per quanto nella presentazione parigina di poche ore fa, si sia parlato di distribuzione nel mese di settemre, effettuando la procedura di acquisto, i giorni lavorativi necessari indicati sono appena 1 o 2. Solo la reale ricezione di primi esemplari ci darà conferma di quanto riportato sul sio vMall.