Problemi al Samsung Galaxy S7? Tempi riparazione e come monitorarne lo stato

Emergono maggiori dettagli per quanto riguarda l'assistenza fornita da Samsung per il suo top di gamma attuale

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 17

Il Samsung Galaxy S7 ed il Samsung Galaxy S7 Edge sono stati senza ombra di dubbio dei modelli riusciti per il produttore coreano. Ottime le vendite per entrambi, complice un ciclo produttivo ottimizzato rispetto alla domanda per i due modelli che era stata registrata l’anno precedente con il Galaxy S6, ma soprattutto incoraggianti i feedback da parte degli utenti che hanno avuto modo di testare i due top di gamma presentati in occasione dell’ultimo Mobile World Congress di Barcellona, a fine febbraio.

Come sempre avviene in questi casi, però, non si può escludere la possibilità che emergano dei problemi. Uno dei più diffusi riguarda la connessione WiFi, visto che alcuni utenti fanno sapere di aver incontrato non poche difficoltà ad agganciarsi alla Rete di casa. La situazione è in evoluzione, mentre in molti in questi giorni si chiedono quali siano i tempi necessari per ottenere la riparazione o nei casi più estremi la sua sostituzione.

Quanto ai tempi, il feedback di Samsung Italia è stato piuttosto preciso per chi ha dovuto ricorrere all’assistenza, con una parentesi specifica dedicata a chi si è portato a casa un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge:

“Ciao, considera un tempo medio stimato di 10 giorni; ovviamente dipende dalla tipologia della riparazione”.

Insomma, sulla carta siamo entro parametri accettabili per chi dovesse andare incontro a malfunzionamenti, mentre Samsung ha condiviso con il pubblico anche un link diretto per monitorare lo stato della riparazione dello smartphone una volta mandato in assistenza. E a voi come sta andando il Samsung Galaxy S7? Mi rivolgo soprattutto a chi frequenta il nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone e che da tempo sta provando punti di forza e di debolezza.