Il Tardis si ferma in Spagna in Doctor Who 10: il primo scatto di Peter Capaldi e Pearl Mackie!

BBC ha diffuso uno scatto proveniente dal set dell'episodio 10x02 di Doctor Who, che ritrae Peter Capaldi e Pearl Mackie in Spagna, a Valencia

Il Tardis si ferma in Spagna in Doctor Who 12: il primo scatto di Peter Capaldi e Pearl Mackie!

INTERAZIONI: 13

Qualcosa si muove per quel che riguarda la decima e attesissima stagione di Doctor Who: le riprese sono finalmente iniziate, e Peter Capaldi e la sua nuova assistente sembrano essere partiti per raggiungere terre straniere dove girare i nuovi episodi.

Capaldi e Pearl Mackie, che a partire dalla decima stagione sarà Bill, la nuova compagna del Dottore, sono volati addirittura in Spagna, e precisamente a Valencia, per le riprese del secondo dei nuovi episodi di Doctor Who. Dal cielo plumbeo di Londra a quello assolato di Valencia, insomma: pare che il Tardis farà una fermata, almeno per una volta, in un posto al caldo.

Proprio dalla città spagnola viene la foto diffusa da BBC e proveniente direttamente dal set della serie, che ritrae il personaggio di Pearl Mackie mentre si scatta un selfie con il Time Lord. La scena, così come il secondo episodio della decima stagione, è ambientata alla Città delle Arti e delle Scienze (Ciutat de les Arts i les Ciències), un complesso architettonico contenente edifici e musei dedicati all’arte, alla scienza e alla natura.

Copyright © Simon Ridgway, 2016

La decima stagione di Doctor Who sarà l’ultima sotto la supervisione dello showrunner Steven Moffat, che a partire dall’undicesima stagione lascerà il comando al già sceneggiatore della serie Chris Chibnall. I nuovi episodi di Doctor Who potrebbero essere anche gli ultimi del Dodicesimo Dottore: non si sa ancora se Peter Capaldi firmerà o meno il contratto che lo impegnerà per un eventuale nuova stagione, ma sarebbe una mossa inusuale, dato che nessuno dei “nuovi” Dottori è mai rimasto per più di tre stagioni.

Doctor Who 10 uscirà su BBC nel Regno Unito non prima del 2017, visto che per il 2016 l’emittente è impegnata con la copertura integrale ed esclusiva delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, in programma tra il 5 e il 21 agosto.