Uscita iPhone 7 tra il 12 e il 16 settembre: quando in vendita in Italia?

La presentazione fra sette settimane? Evleaks annuncia l'evento per l'iPhone 7, tutti i dettagli.

iPhone 7

INTERAZIONI: 9

Non prendete appuntamenti: l’uscita dell’iPhone 7 , come  era già dato per scontato da tempo,  sarà di scena i primi di settembre ma solo due ore fa, il noto leaker @evleaks ci ha fornito delle indicazioni ben precise sul lancio, indicando un range temporale all’interno del quale il nuovo melafonino dovrebbe fare la sua comparsa.

In un tweet che lascia davvero poco all’immaginazione, Evleaks appunto (da sempre  informatore  autorevole su qualsiasi nuovo device in uscita) afferma che nella settimana che partirà con il 12 settembre,  Tim Cook presenterà  al mondo il nuovo top di gamma (o meglio le nuove ammiraglie, considerando che i modelli del device dovrebbero essere due se non tre, ossia iPhone 7 standard, Plus e Pro).

iPhone 2016 release: week of September 12th.

Rispetto a Evleaks aggiungo di più. Lungi dall’avere informatori di persone vicine alla stanza dei bottoni Apple, parlo sulla base dello storico degli eventi Apple. L’iPhone 6S è stato presentato di lunedì (9 settembre), l’ultimissimo iPhone SE di mercoledì (21 marzo) e più in generale, molti degli ultimi rilasci firmware del gigante di Cupertino sono avvenuti di solito di martedì, comprese le ultime beta di iOS 10 che dovrà poi essere  lanciato sempre a settembre. Insomma, escludendo qualsiasi lancio di sabato e domenica, la presentazione della nuova generazione di device Apple dovrebbe concentrarsi in uno di questi 3 giorni: il 12, il 13 o il 14 settembre.

Non c’è dubbio che Apple provvederà ad un live streaming dell’evento di uscita dell’iPhone 7: proprio come fatto nelle ultime occasioni per il lancio di altri device,  questo dovrebbe essere disponibile per tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo Apple, iPhone, iPad , iMac o Apple TV che sia e probabilmente anche attraverso il browser Microsoft Edge per chi ha un PC.

In pratica, mancherebbero 7 settimane alla presentazione dell’iPhone 7: un lasso di tempo in cui nuove indiscrezioni, foto e video del melafonino ci allieteranno per stuzzicarci ancora di più l’appetito. Per quanto riguarda poi il lancio commerciale del device, sempre rifacendoci al passato, di certo bisognerà attendere qualche settimana, azzardo il mese di ottobre per l’Italia, come accaduto per l’attuale iPhone 6S. Un po’ di pazienza e lo sapremo per certo.