iOS 9.3.3 definitivo per iPhone 6S, 6, 5S e 5: l’aggiornamento risolve una grave falla di sicurezza

Emergono i primissimi dettagli sugli effetti dell'aggiornamento appena rilasciato nella sua versione definitive. Buone notizie per gli utenti

iOS 9.3.3

INTERAZIONI: 10

In queste ore ci sono state importanti novità per tutti gli utenti Apple. Oltre ad aver avviato la distribuzione di iOS 10 beta 3 per tutti coloro che fanno parte del programma degli sviluppatori, infatti, è importante sottolineare che il brand di Cupertino sta cominciando ad inviare a tutti l’aggiornamento iOS 9.3.3 nella sua versione stabile e definitiva. Un ottima notizia per chi dispone dei vari iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5, dopo aver toccato con mano la bellezza di 5 beta.

Il changelog vero e proprio non esiste per questo nuovo aggiornamento, visto che Apple si è limitata a ricordare che il pacchetto software introduce delle migliorie generiche e risolve alcuni problemi di sicurezza. Proprio quest’ultimo aspetto è stato probabilmente sottovalutato dagli addetti ai lavori, visto che in mattinata sono trapelate notizie piuttosto interessanti per chi è alla costante ricerca di standard più evoluti per proteggere il proprio iPhone o iPad.

Andando più nello specifico, sembra che la versione definitiva di iOS 9.3.3 sia molto utile per risolvere una grave falla di FaceTime. Fino ad oggi, effettuando chiamate tramite l’app ed utilizzando allo stesso tempo una Rete WiFi pubblica, c’era il pericolo che malintenzionati potessero accedere al nostro dispositivi semplicemente senza staccare la chiamata una volta conclusa. Una grave pecca, anche se al momento non si sa quanti iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5 siano andati realmente incontro a problematiche per questioni simili.

Da Apple non sono giunte comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista, ma data la situazione non sento di escludere che nelle prossime ore possano emergere ulteriori indicazioni interessanti sul fronte della sicurezza per tutti coloro che decideranno di procedere al download del nuovo aggiornamento iOS 9.3.3 per i vari iPhone e iPad compatibili.