Nuovo appuntamento per il jailbreak iOS 9.3.2 il 30 luglio? Team Pangu al Black Hat

L'evento/convegno per gli hacker a Las Vegas. Intervento decisivo per il rilascio del tool jailbreak.

Jailbreak iOS 9.3.2

INTERAZIONI: 7

L’uscita del jailbreak iOS 9.3.2 è destinata a concretizzarsi oppure no? Inutile negare che gli occhi siano tutti puntati sul team di hacker cinesi Pangu che nel corso della conferenza MOSEC di inizio mese aveva annunciato di avere tra le mani il tool e di essere in procinto di lanciarlo nel giro di una settimana o poco più. Siamo già al 18 luglio e della procedura di sblocco neanche l’ombra. Cosa sta aspettando il gruppo di esperti? Possibile rintracciare una data limite, un nuovo appuntamento per il rilascio?

Fermo restando che le decisioni degli hacker sono di solito molto volubili e di fatto, lo storico delle passate release ne è un chiaro esempio, è pur vero che, a partire dal 30 luglio è in programma un evento di settore altrettanto importante come il MOSEC, più esattamente la conferenza Black Hat di Las Vegas, evento di settore per gli hacker appunto, in scena dalla fine del mese e fino al 4 agosto.

L’occasione è propizia per l’uscita del jailbreak iOS 9.3.2? Intanto il team Pangu parteciperà ai lavori attraverso alcuni sui componenti, come Xiaobo Chen. Impossibile credere che durante i lavori non si faccia un seppur minimo riferimento ai tool di sblocco. Se non il vero e proprio rilascio, come già al MOSEC, ovvio che si faccia almeno il punto della situazione. Meglio chiarire le intenzioni degli hacker. iOS 10 è davvero vicino con un lancio quasi certo a settembre e sempre il team Pangu ha dichiarato di avere tra le mani anche questo tool.

A prendere con le pinze le dichiarazioni degli hacker ci siamo abituati e non poco. Sta di fatto che le loro decisioni imprevedibili potrebbero stupire e non poco la community di fan del jailbreak. La procedura e il tanto agognato accesso allo store non ufficiale Cydia, resta la molto richiesta dai possessori di iPhone e iPad, ancora oggi nel 2016, nonostante la maggiore personalizzazione del sistema operativo Apple.