Disponibile un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy Note 4: primi dettagli su N910FXXS1DPG1

Nuova serie di firmware per il phablet di quarta generazione. Ecco le prime notizie trapelate in queste ore

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Da diverse settimane vi riportiamo notizie riguardanti il nuovo Samsung Galaxy Note 7, il top di gamma Android che verrà presentato tra meno di tre settimane dal brand coreano, ma per quanto concerne questa famiglia di device non ci si è ancora dimenticati del Samsung Galaxy Note 4. Nonostante siano trascorsi poco meno di due anni dal suo lancio sul mercato, infatti, in queste ore si registra la distribuzione di un nuovo upgrade software.

Quale? Mi riferisco al firmware N910FXXS1DPG1, naturalmente basato su Android MarshMallow 6.0.1 e dal quale non è lecito attendersi grandissime novità una volta portato a termine il download. Secondo le prime testimonianze raccolte in Rete, infatti, dovrebbe trattarsi di un aggiornamento contenente il classico bugfix e la patch sulla sicurezza aggiornata al 1 luglio. In linea con quanto abbiamo avuto modo di osservare con i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S7.

Ecco i dettagli in termini di sigle del nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 4, tenendo ben presente che il pacchetto software al momento ha visto la luce solo in Germania:

PDA: N910FXXS1DPG1
MODEM: N910FXXU1DPB1
CSC: N910FOXA1DPE1
Data build: 01 luglio 2016
Data Patch Sicurezza: 01 luglio 2016

La storia recente del produttore coreano ci insegna che l’aggiornamento di cui vi sto parlando oggi per il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe mettere piede qui in Italia nel giro di pochissimi giorni, se non addirittura poche ore. Solo allora avremo un’idea più chiara della sua ragion d’essere.

Resta il fatto che le mosse da parte degli sviluppatori sono incoraggianti per chi auspica un continuo sviluppo per uno smartphone come il Samsung Galaxy Note 4. E voi avete già forzato la mano testando l’upgrade? Quali sono state le vostre sensazioni una volta installato?