ASUS ZenFone 3 in Italia? Annunciati anche ZenFone 3 Laser e ZenFone 3 Max

In Italia ancora nulla, ma i modelli continuano a moltiplicarsi a vista d'occhio


INTERAZIONI: 7

Nel mentre attendiamo ancora l’arrivo dell’ASUS ZenFone 3 in Italia (se ne parlerà a settembre), ecco uscire altre varianti, direttamente dal Vietnam. Trattasi dei nuovi ASUS ZenFone 3 Laser e ZenFone 3 Max, eredi dei modelli disponibili anche presso il nostro mercato.

Partiamo dal primo, l’ASUS ZenFone 3 Laser, che si avvale di una tecnologia di autofocus laser di 2nda generazione che mette a fuoco in soli 0.03 secondi. Il device è contraddistinto da una scocca in alluminio con vetro curvo 2.5D, e possiede uno schermo con diagonale da 5.5 pollici. La fotocamera principale conta il sensore Sony Exmor IMX214, provvisto di stabilizzazione elettronica dell’immagine. Presenti 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con spessore da 7.9 mm e lettore di impronte digitali. Il prezzo? Al cambio attuale circa 241 euro.

L’ASUS ZenFone 3 Max sembra un po’ deludere le aspettative, vista l’involuzione che lo caratterizza rispetto al modello precedente in relazione alla sua peculiarità maggiore, vale a dire la capacità della batteria, scesa da 5000 a 4100 mAh. Per il resto, a bordo ritroviamo uno schermo da 5.2 pollici, 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Presente il lettore di impronte digitali. Il device ha un corpo in alluminio, anch’esso con vetro anteriore curvo 2.5D. Il costo, almeno sul mercato vietnamita, è pari a 181 euro.

Purtroppo, proprio come accaduto per gli altri ASUS ZenFone 3 (standard, deluxe ed ultra), non si ha alcuna notizia circa l’eventuale arrivo degli ASUS ZenFone 3 Laser e Max in Italia (visto quanto successo con i modelli precedenti, la loro vendita dovrebbe essere predisposta anche per il nostro mercato). In ogni caso, chi di voi potrebbe essere interessato ad uno dei due? Avete già qualche idea?