Samsung Galaxy S7 da urlo: battuto l’iPhone 6S in casa sua

Sorprendono parecchio le ultime notizie provenienti dagli Stati Uniti. Ecco come sta evolvendo il mercato degli smartphone

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 44

Si sapeva che le cose per Samsung stessero andando bene in questo 2016, considerando il fatto che l’impatto sul mercato per i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge fosse stato migliore del previsto. Quanto emerso in queste ore, in riferimento alle quote occupate dal colosso coreano negli Stati Uniti, tuttavia, vanno oltre le più rosee aspettative dell’azienda, considerando quanto sto per riportarvi.

Quanto riportato da Kantar, è bene ricordarlo, si concentra sui mesi di marzo, aprile e maggio, vale a dire quelli immediatamente successivi alla commercializzazione dei due top di gamma Android e che di conseguenza vede in qualche modo condizionato l’esito della sfida a distanza con Apple ed il suo iPhone 6S. Chiaro che in quell’arco temporale l’interesse fosse maggiore verso i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, ,a ciò non sminuisce l’ottimo lavoro portato avanti dal brand asiatico.

Scendendo maggiormente in particolari, infatti, emerge che nel suddetto arco temporale il Galaxy S7 avrebbe ottenuto il 16% delle quote di mercato negli Stati Uniti, rispetto al 14,8% registrato invece con l’iPhone 6S. Si tratta di uno dei primi episodi che vede Samsung sopravanzare in casa della mela morsicata, fermo restando la dovuta premessa che ho voluto condividere con voi in precedenza.

Del resto, le opinioni positive nei confronti del Samsung Galaxy S7 si sprecano anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone presentato in occasione dell’ultimo Mobile World Congress di Barcellona, in attesa di capire se il tanto atteso Samsung Galaxy Note 7 sarà in grado di confermare o meno il trend positivo per l’azienda. Se pensiamo che per l’iPhone 7 non sono previste grandi innovazioni hardware, è facile pensare che il 2016 sarà piuttosto complicato per un produttore come Apple. Non trovate anche voi?