Nomination Emmy Awards 2016 in diretta: segui qui l’annuncio in streaming il 14 luglio

La diretta dell'annuncio delle nomination agli Emmy Awards 2016, conducono Anthony Anderson e Lauren Graham: ecco il live streaming da Los Angeles

Diretta Emmy Awards 2016, nomination

INTERAZIONI: 58

Le nomination per gli Emmy Awards 2016 sono alle porte: la 68esima edizione dei premi della tv comincia a prendere forma con l’annuncio delle candidature di quest’anno.

Nell’ultimo mese i 19.000 membri della Television Academy hanno scelto i candidati ai premi più prestigiosi al mondo tra gli show televisivi in onda nel corso degli ultimi 12 mesi, decretando i titoli e gli attori che meritano di correre per l’ambita statuetta. Un’ardua scelta quella tra gli 8000 papabili iscritti per una nomination: “La televisione sta godendo del periodo più spettacolare della sua storia fatto di creatività innovazione, piattaforme dinamiche e nuove opportunità per i narratori del nostro settore emergente“, ha spiegato il presidente dell’Academy Bruce Rosenblum.

Da questa prima scrematura emergono oggi, 14 luglio, le nomination ufficiali per tutte le categorie. La successiva votazione si svolgerà dal 15 agosto al 29 agosto per decretare il vincitore di ciascuna. L’intera cerimonia di assegnazione dei premi, compreso il preshow sul red carpet, sarà trasmessa in diretta dal Microsoft Theater di Los Angeles domenica 18 settembre su ABC, condotta da Jimmy Kimmel.

EMMY AWARDS 2016: I FAVORITI PER LE NOMINATION

Intanto anche la comunicazione delle nomination è stata pensata come un evento a sé, trasmesso in diretta streaming sul sito degli Emmys e disponibile in calce a questo articolo.

Presentano le nomination Anthony Anderson e Lauren Graham, in diretta dal Wolf Theatre presso lo Saban Media Center dell’Academy appena inaugurato a Los Angeles.

Anderson è l’interprete di Andre Johnson nella serie di successo della ABC black-ish, di cui è anche produttore esecutivo: l’anno scorso questo ruolo gli è valso una nomination agli Emmy come miglior attore protagonista in una serie comica. La Graham è attualmente impegnata nella produzione del revival di Gilmore Girls prodotto da Netflix, che sarà presentato ufficialmente il 27 giugno.

Il Presidente e CEO dell’Academy Bruce Rosenblum si unirà ai due attori durante la cerimonia delle nomination: la diretta partirà alle 17.30 ore italiane.