ASUS ZenFone 3 non ancora in Italia? Meglio così, possibilità invitante

Risvolti potenzialmente interessanti per chi intende acquistare l'ASUS ZenFone 3

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 35

Siete alla ricerca di notizie relative alla messa in vendita degli ASUS ZenFone 3? Comprensibile, anche se per il momento non vi resta che mettervi l’anima in pace. Per quel che riguarda il mercato italiano, i device appartenenti alla linea non faranno il proprio ingresso prima di settembre, praticamente sul finire della stagione estiva.

Un peccato davvero per chiunque volesse portarsi a casa uno degli ASUS ZenFone 3 prima di partire per le vacanze, o che comunque sentisse l’esigenza di acquistare un nuovo smartphone per tutti i motivi che possono nascondersi dietro una scelta del genere (magari il vecchio comincia a dare i primi segni di squilibrio, potrebbe essere un’ipotesi più che valida per voler cambiare).

Tuttavia, aspettare potrebbe valere la pena visto gli ultimi risvolti provenienti da Taiwan. Trattasi della messa in vendita di una versione iper-potenziata di ASUS ZenFone 3 Deluxe, addirittura equipaggiato con il processore Snapdragon 821, presentato solo nella giornata di ieri. Il device monterà a bordo 6 GB di RAM ed una memoria interna da 256 GB.

La restante parte delle specifiche tecniche ed il design resta inalterato rispetto alla versione che conosciamo già. Ecco un breve recap delle caratteristiche: schermo Super AMOLED da 5.7 pollici FullHD, processore Snapdragon 821 (quad-core Kryo a 64-bit e frequenza massima di 2.4 GHz, scheda grafica Adreno 530 da 650 MHz e MODEM LTE Cat.12), 6 GB di RAM, 256 GB di storage (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 23 MP e frontale da 8, batteria da 3000 mAh, supporto Dual-SIM con slot ibrido, lettore di impronte digitali e doppio altoparlante stereo.

L’ASUS ZenFone 3 Deluxe in versione potenziata potrebbe restare esclusiva del mercato taiwanese, anche se non è del tutto escluso possa fare la propria comparsa anche in Europa. Il prezzo, tradotto in euro al cambio attuale, ammonta a 700 delle nostre monete (24.990 dollari locali). Cosa ne dite?