Ultimo aggiornamento per Huawei P9 Plus: riscontrato un possibile bug

Quali sono gli effetti dell'ultimissimo upgrade dello smartphone? Ecco quanto emerso dai nostri test

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Nel corso degli ultimi giorni mi è giunta la notifica di un nuovo aggiornamento per il tanto apprezzato Huawei P9 Plus che sto testando in queste settimane. Ho già avuto modo di condividere con voi le novità del firmware, visto che il produttore asiatico ha condiviso un changelog completo e chiaro a differenza di quanto avviene spesso e volentieri con Samsung, tanto per citare un competitor diretto.

Una volta archiviate le migliorie che sono state ufficializzate dal produttore, è tempo di analizzare quali siano stati gli effetti reali dell’upgrade sul dispositivo, avendolo potuto provare in questi giorni. Fino ad ora il top di gamma Huawei ha fatto sì che potessi spendere sempre parole positive per il modello, ma oggi voglio portare alla vostra attenzione un’anomalia che non può essere presa sottogamba.

Sto parlando del cattivo funzionamento del lettore delle impronte digitali, che come saprete con Huawei P9 Plus è posto sulla scocca posteriore, in alto e poco al dì sotto della doppia fotocamera. Dal momento in cui ho effettuato l’aggiornamento mi capita talvolta che l’impronta non venga riconosciuta per sbloccare il display. In questo modo sono costretto ad utilizzare il tasto fisico laterale, per poi inserire il codice di sblocco del device. Insomma, un fastidio di cui avrei fatto volentieri a meno ritenendo il lettore un ottimo punto di forza per il phablet.

Non posso dire con certezza che questa anomalia per Huawei P9 Plus sia legata in modo chiaro e certo all’aggiornamento in questione, ma è chiaro che il collegamento mi sia passato per la testa. In attesa di saperne di più dal produttore, chiedo ai lettori di OptiMagazine se hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento in questi giorni.