Scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 7 al completo: 6 GB di RAM in bilico?

Buona scheda ma la RAM da 6 GB non compare tra le specifiche del benchmark. Sorpresa in arrivo?

Samsung

INTERAZIONI: 7

L’uscita del Samsung Galaxy Note 7 è talmente vicina che fanno la loro comparsa i primi benchmark che riguardano proprio il nuovo phablet. Di questi giorni, la notizia relativa alla certificazione russa di un modello dual SIM del dispositvo. Ora il test AnTuTu che svela al mondo intero le carattersitiche hardware del device.

Sotto la scocca, sembrerebbe essere confermato un chip Qualcomm Snapdragon 820 in USA e in Cina e l’Exynos 8893 altrove e dunque anche in Italia. In accopagnamento, la GPU Adreno 530. Il benchmark fa riferimento ad una variante con soli 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Ora, la domanda  più che lecita è la seguente: e il modello da 6 GB tanto chiacchierato nelle scorse settimane? Non arriverà per nulla o affiancherà quello qui esaminato? La seconda opzione è  di certo la più sperata.

Il test AnTuTu non fornisce dettagli sulla dimensione esatta del display che comunque dovrebbe essere compreso tra i 5.7 e i 6 pollici, ma fa riferimento alla risoluzione, 1440 x 2560 pixel.

Sempre lo stesso test svela ancora un sensore con fotocamera  da 12 MP, come quello presente sul Samsung Galaxy S7, con tecnologia Ultrapixel.

Altri punti di forza del Galaxy Note 7 saranno l’ impiego di una porta USB Type-C, lo scanner dell’iride insieme al lettore di impronte digitali e la batteria da 4000mAh. Com’ è logico, Android 6.0.1 è il sistema operativo che dovrebbe essere pre-istallato sul device.

Il Samsung Galaxy Note 7 dovrebbe essere presentato il 2 agosto, come anticipato da alcune fonti. L’ azienda per ora, non ha confermato alcun evento Unpucked ma il momento sarebbe propizio per anticipare il concorrente Apple e provare dunque a catalizzare l’attenzione al posto del temibile iPhone 7. Di certo, poi, almeno la commercializzazione non dovrebbe partire prima di settembre (almeno in Italia). Non resta che attendere altre succulenti anticipazioni.