Ermal Meta supera Lelio Morra al Coca-Cola Summer Festival: video da Gara Giovani

Ermal Meta e Lelio Morra al Coca-Cola Summer Festival con i nuovi singoli: rivediamo le esibizioni in Piazza del Popolo.

Coca-Cola Summer Festival

INTERAZIONI: 8

Il Coca-Cola Summer Festival è appena partito, ma già emergono le prime perplessità sui concorrenti in gara. La prima di queste è certamente la partecipazione di Ermal Meta in Gara Giovani. Un cantautore fatto e finito relegato a una sotto competizione, con un folto gruppo di Big che – senza di lui – non avrebbero potuto partecipare.

Ermal Meta, già nella Sezione Giovani del Festival di Sanremo, riparte umilmente da zero e si mette in gioco in Gara Giovani, con il brano A parte te. Il singolo è contenuto nell’album d’esordio da solista, Umano, ma parte del testo fu già utilizzato da Moreno e Fiorella Mannoia in Sempre sarai.

In una recente intervista per TV Sorrisi e Canzoni, Ermal Meta ha dichiarato di aver rimesso mano alla canzone per completarla delle parti mancanti sostitutive del rap di Moreno Donadoni. Nel corso del piccolo concerto privato in redazione, Ermal Meta ha cantato anche A parte te, che questa sera ha presentato in via ufficiale sul palco del Coca-Cola Summer Festival.

In Gara Giovani, non è stato esclusivamente Ermal Meta a esibirsi. Il suo diretto avversario, Lelio Morra, si è battuto con le unghie e con i denti per ottenere la vittoria di categoria. Napoletano di nascita, il giovane Morra eredita la passione per la musica da suo padre. La sua galoppata verso il successo inizia a 19 anni, quando decide di fonda il gruppo Eutimia. Arrivano i primi riconoscimenti importanti, come il premio De André e una partecipazione a Musicultura.

La storia musicale del giovane artista continua anche all’estero, in Francia, fino all’esperienza in oltre 400 concerti, nei quali ha avuto l’onore di aprire lo spettacolo di artisti del calibro dei Tiromancino. Sul palco del Coca-Cola Summer Festival, Lelio Morra presenta il suo nuovo singolo Dedicato a te. Seguono i video di Ermal Meta in A parte te e Lelio Morra in Dedicato a chi.