Salta ancora l’uscita iOS 10 beta 2, consolazione iOS 9.3.3 beta 4

iOS 10 beta 2 si fa ancora attendere, intanto arriva iOS 9.3.3 beta 4


INTERAZIONI: 13

In queste ore si è affacciata sulla scena iOS 9.3.3 beta 4, disponibile al download per iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S, sia per sviluppatori che tester pubblici.

Parliamo di un pacchetto che poco o nulla cambia visibilmente, e che dovrebbe limitarsi a correggere qualche bug delle precedenti iterazioni (non possiamo scendere nel dettaglio mancando ogni qual tipo di informazioni in tal senso al’interno del changelog). Nulla di trascendentale, quindi, ma che speriamo possa segnare un altro piccolo passo a favore dell’esperienza utente, cosa che accogliamo sempre con un certo entusiasmo.

Nessuna traccia, invece, di iOS 10 beta 2, attesa per lo scorso 27 giugno, e non ancora rilasciata. Secondo una presunta roadmap, calcolata sulla base di quanto successo l’altro anno con le beta di iOS 9, ci saremmo aspettati una distribuzione localizzata entro la fine di giugno, ma, al momento, così non è stato (in realtà manca solo oggi per la fine del mese, crediamo sia abbastanza difficile iOS 10 beta 2 possa essere diffusa da qui a pochissimo).

Non ci resta che accontentarci, almeno per adesso, della iOS 9.3.3 beta 4, e continuare ad aspettare fiduciosi l’arrivo repentino di iOS 10 beta 2, che speriamo non tardi a colpire i dispositivi di sua competenza. Per il resto non c’è molto altro da aggiungere, bisogna solo armarsi di tutta la pazienza possibile ed augurarci che il giorno dell’aggiornamento più desiderato, vale a dire iOS 10 beta 2, sia dietro l’angolo.

Nel frattempo, potete provare ad installare iOS 9.3.3 beta 4 su iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S, dall’apposita sezione dell’Apple dev (se sviluppatori), o seguendo la solita procedura per tester pubblici (download possibile anche via OTA). Vi terremo naturalmente aggiornati su tutte le novità che riguardano il rilascio di iOS 10 beta 2.