Uscita iOS 10 beta 2 su iPhone 6S, 6, 5S, 5C, 5 oggi 27 giugno? Dopo gli sviluppatori a quando per il pubblico

Ci siamo, seconda beta agli sviluppatori. Solo questioni di giorni per la bata pubblica?

8
CONDIVISIONI

Ci siamo, secondo svariate fonti statunitensi l’uscita di iOS 10 su iPhone 6S, 6, 5S, 5C, 5 nella sua seconda beta si concretizzerà oggi 27 giugno, magari già nel pomeriggio o al massimo entro la giornata di domani 28 giugno. Il nuovo firmware Apple sarà disponibile, ancora una volta per gli sviluppatori, come accaduto due settimane fa, ossia a partire dalla WWDC di San Francisco.

Come mai tanta certezza sul rilascio odierno dell’aggiornamento software? Apple ha mostrato di seguire sempre un rituale per i suoi rilasci software e non c’è motivo per cui anche il nuovo firmware non si adatti alla tradizione. Un esempio concreto: iOS 9 nel 2015 è stato presentato sempre nel corso della WWDC di 12 mesi fa. Rispetto alla prima beta, la seconda è giunta esattamente due settimane dopo. Giorno prescelto il lunedì, appuntamento fisso per i roll-out globali in partenza da Cupettino.

Per i motivi su riportati iOS 10 dunque dovrebbe concretizzarsi nel giro di poche ore (di solito per noi italiani il rilascio parte nel tardo pomeriggio). Ci tengo a precisare, tuttavia, si tratterà ancora una volta di una versione per soli sviluppatori, i primi che hanno potuto testare i nuovo firmware con tutte le novità introdotte.

Se possiedi un iPhone 6S, 6, 5S, 5C, 5 sai bene che non solo gli sviluppatori potranno godere della beta di iOS 10 ma a breve anche il pubblico di utenti “standard” potrà partecipare al programma di test indetto da Apple. Per l’avvio del rilascio non si dovrebbe attendere molto, visto che dal palco della WWDC si è fatto riferimento al mese di luglio come a quello indicato proprio per l’avvio della sperimentazione. In attesa che la macchina si metta in moto, dunque, ti consiglio di iscriverti già al progetto sulla sezione del sito Apple dedicata. Ricordo, purtroppo per tutti i possessori del più datato iPhone 4S, l’esclusione del loro device dal firmware 2015 di Cupertino. Buon beta test a (quasi) tutti.

Commenti (2):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.