Come passare dal Samsung Galaxy S7 all’S8 limitando i costi? Dettagli su SMART open

Nuova promozione di Samsung Italia, che potrebbe agevolare soprattutto chi cambia smartphone con maggiore velocità

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 12

Dopo una lunga attesa è giunta anche in Italia una nuova iniziativa di marketing da parte di Samsung che non si limita agli attuali Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, ma che al contrario potrebbe rivelarsi molto utile al pubblico che tra meno di un anno potrebbe essere interessato ad acquistare un Samsung Galaxy S8. O comunque uno smartphone Samsung di nuova generazione rispetto a quelli che attualmente sono in commercio.

Sto parlando di SMART open, con una premessa doverosa. Data la complessità dell’iniziativa, il consiglio è quello di prendere in primis visione del suo regolamento ufficiale, soprattutto se consideriamo che le opzioni messe a disposizione dei potenziali acquirenti di un Samsung Galaxy S7 o di un Samsung Galaxy S7 Edge sono molteplici. Qui invece cercherò di spiegarvela per sommi capi, evidenziando in primis a cosa avrete diritto tra circa undici mesi se porterete a termine l’acquisto dei suddetti smartphone entro il prossimo 31 luglio.

Pagando un anticipo (con cifra a partire da 99 euro, invece di 399 euro) e stabilendo un accordo che andrà a prevedere il saldo di 24 rate a tasso 0, tra undici mesi avete a disposizione tre possibili soluzioni: restituire il Samsung Galaxy S7 o S7 Edge che avete acquistato, passando ad un nuovo Galaxy e azzerando i vostri costi aggiunti. Ovviamente senza dover saldare l’importo residuo previsto dal vostro accordo; tenere lo smartphone acquistato ora, con la possibilità di saldare l’importo residuo anche in un’unica soluzione; infine, tenere il Galaxy S7 mantenendo l’accordo iniziale con le restanti 12 rate da pagare l’anno successivo.

Ribadisco la necessità di prestare grandissima attenzione a tutte le voci del regolamento in precedenza riportato, anche a coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato al Samsung Galaxy S7. Che ve ne pare di questa nuova iniziativa denominata SMART open?