Android Nougat ufficiale per Nexus 5X, 6 e 6P: critiche a non finire per Google

Incredibile, Android Nougat è il nome commerciale della prossima major-release di Google


INTERAZIONI: 58

Ormai è ufficiale: Android N sta per Nougat, Android Nougat, e non Nutella o Noodles com’era emerso, prima ed in ultimo. Finalmente la prossima major-release dell’OS mobile di Big G, disponibile in anteprima su Nexus 5X, 6 e 6P, ha un nome, anche se non propriamente quello che ci saremmo aspettati. Questa volta Google ha sbalordito tutti, scommettiamo che in pochi avevano pensato ad una soluzione di tal genere.

Vi ricordiamo che non troppo tempo fa era stato lanciato un sondaggio online per decretare il nome commerciale di Android N sulla base dell’espressione maggioritaria dei votanti. Ci sembra molto strano le preferenze siano protese per Android Nougat, un nome che definire singolare sarebbe anche poco. Il Nougat, per chi non lo sapesse, altro non è che il torrone, o mandorlato se preferite, dolce tipico delle nostre parti, ma consumato molto anche in Spagna e Francia.

Non ci saranno ripensamenti nonostante le critiche che hanno iniziato a piovere copiose: da Mountain View, come potete vedere nella foto a seguire, è già spuntata la classica statua di rito a conferma del nuovo della nuova versione Android, che ricordiamo bacerà per primi Nexus 5X, 6 e 6P. Piaccia o non piaccia, questa è la realtà, nuda e cruda.

Dovremo cominciare a farci il callo, l’abitudine: non sarà facile digerire il nome di Android Nougat (a stento riusciamo a pronunciarlo), ma le cose stanno così, c’è poco da fare o da impuntarsi. In fondo non conta il nome, ma quanto sia ottimizzata la release, che speriamo corrisponda per davvero a quella della svolta (Android Lollipop non ha di certo brillato, e MarshMallow non può essere definito eccelso). Vada per Android Nougat, che vedremo in anteprima su Nexus 5X, 6 e 6P. Voi cosa ne dite?