Ma davvero l’iPhone 6S restituisce le migliori foto? Video confronto con OnePlus 3 da vedere

Per quel che costa l'iPhone 6S è il migliore di tutti per gli scatti. Concorrente a metà prezzo niente male.

iPhone 6S vs OnePlus 3

INTERAZIONI: 9

Apple ci tiene a precisare che il suo iPhone 6S restituisce foto professionali quasi al pari di reflex o qualsiasi altro dispositivo comprato dagli esperti di settore. In questi giorni è stata lanciata una compagna promozionale dal titolo eloquente, “Scattata con un iPhone 6S” appunto (sul web ma anche cartellonistica ad effetto in Italia e nel mondo), con l’intenzione di dimostrare come un utente qualunque sia in grado di ottenere foto e video davvero notevoli. Possiamo dire che è davvero così?

Non c’ dubbio che la fotocamera da 12 MP dell’iPhone 6S possa contare proprio su un sensore di qualità ma la domanda più persistente è: visto il prezzo notevole di un qualunque melafonino di ultima generazione (prezzo base di listino 779 euro), sborsando un valore ben inferiore è possibile ottenere risultati eguali se non migliori? In questo articolo prenderò in esame, a tal proposito, il OnePlus 3.

Il OnePlus 3 è ben più accessibile del concorrente Apple. Il prezzo ufficiale sul sito ufficiale è di 399 euro. Rispetto all’iPhone 6S abbiamo un risparmio di 370 euro, quasi utili ad acquistare un secondo OnePlus 3 per intenderci. Ma il gioco vale la candela? Nel video confronto qui sotto, c’è una risposta a questo dubbio. Sostanzialmente i due telefoni restituiscono scatti e video registrati di quasi pari valore, semmai la propensione per l’uno o per l’altro risultato potrebbe essere dettata più da un gusto personale.

Guardando il filmato, a mio avviso, se c’è da far notare una sostanziale differenza tra gli scatti dell’iPhone 6S e quelli del suo rivale, possiamo certo dire che il OnePlus 3 produce scatti più luminosi in notturna. Dunque per rispondere alla domanda iniziale, sembra quasi che alla stessa stregua di Apple, anche il brand cinese potrebbe andar fiero del suo sensore da 16 MP. Ti lascio alla visione del filmato per una tua valutazione.